GF Stelvio Santini: quando una granfondo è più di una gara
BORMIO (SO) – L’attesa per la Granfondo Stelvio Santini 2023 sta per terminare: il 4 giugno migliaia di ciclisti italiani e internazionali affolleranno le strade di Bormio e dell’Alta Valtellina per affrontare uno dei tre percorsi che hanno in comune il traguardo sul valico alpino per eccellenza: lo Stelvio (nella foto di Davide Salvatori, un passaggio delle precedenti edizioni).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Detto del mitico traguardo e dei tre percorsi (quello lungo da 160 km e4.450 m di dislivello, quello medio da 139 km e 3.110 m di dislivello e quello corso da 60 km e 1.950 m di dislivello), la Granfondo Stelvio Santini sarà caratterizzata anche da una serie di iniziative ed eventi collaterali per allietare il weekend in Valtellina non solo agli atleti e alle loro famiglie ma anche ai turisti presenti in Valtellina.
Sabato 3 giugno è prevista la Stelvio Kids, dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni, dove i piccoli ciclisti potranno mettersi alla prova su un percorso “a ostacoli”. Non poteva naturalmente mancare una manifestazione di mountain bike dedicata, la Gimkana Race, che prevede un pacco gara dedicato.
Il sabato avrà luogo anche una delle giornate di Enjoy Stelvio Valtellina, un’iniziativa dedicata a tutti i ciclisti, che prevede la chiusura del Passo di Gavia al traffico motorizzato dalle ore 08.30 alle 12.30, nel tratto che collega S. Caterina Valfurva (SO) e da Sant’Apollonia (BS).
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 aprile 2023 sul sito granfondostelviosantini.com, dove possono essere reperite maggiori informazioni e il programma completo degli eventi.
Scheda Manifestazione
Nome: Granfondo Stelvio Santini
Luogo: Alta Valtellina – da Bormio al Passo dello Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: undicesima
Data: 4 giugno 2023
Percorso Lungo: Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio > 160 km (4.450 m di dislivello)
Percorso Medio: Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio > 139 km (3.110 m di dislivello)
Percorso Corto: Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio > 60 km (1.950 m di dislivello)
Chiusura iscrizioni: 30 aprile 2023
Organizzatore: US Bormiese