Che sia difficile ‘ingabbiarla’ in una sola categoria di bicicletta lo conferma un dato: della Scott Solace esistono due versioni, una con allestimento road e l’altra settata per il gravel. Insomma, bastano pochi correttivi per rendere l’ultimo prodotto della casa svizzera un mezzo adatto a ogni stagione, a ogni terreno e a ogni ciclista.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Nata sulla scia della Scott Addict Gravel, la Solace ne riprende dettagli tecnici e geometrie cercando di interpretare al meglio il concetto di bici polivalente. Insomma una bicicletta, mille usi, con il motore TQ HPR50 unico comune denominatore.

La Scott Solace, in breve

  • Telaio con distribuzione specifica degli strati di carbonio, per offrire una sensazione di comfort durante la guida
  • Design pulito, con montaggi invisibili
  • Motore TQ HPR50 con 50 Nm di coppia max, 300 W: un sistema a resistenza quasi nulla, per poter usare la bici agevolmente anche senza assistenza
  • Batteria da TQ 360Wh integrata nel tubo obliquo, con predisposizione per l’utilizzo di un range extender aggiuntivo da 160Wh
  • Forcella Solace eRIDE HMX, Freni a disco SRAM Paceline rotor 160/F and 160/R
  • Cambio SRAM Rival Slpr a 12 velocità
  • Ampio spazio per i copertoni, pneumatici tubeless Schwalbe G-One Overland EVO
  • Peso 13,34 kg

Chi volesse testare la bicicletta potrà farlo dal 5 al 7 maggio in occasione di BikeUp Torino, festival dedicato alla green mobility che, quest’anno, sbarcherà anche nel Parco del Valentino del capoluogo piemontese. Scott sarà presente all’evento insieme a un’altra sessantina di brand.

Tags: