Nasce Warm Up Challenge Alta Valle Brembana: a luglio atteso il meglio della MTB giovanile
BERGAMO (BG) – Il Team Le Marmotte Loreto lo scorso fine settimana è stato protagonista anche con i Giovanissimi della MTB con i piccoli bikers che hanno avuto modo di cimentarsi in una nuova esperienza come quella della prova Eliminator con la gara XCE organizzata a Grassobbio. Una giornata lunga, ma divertente che ha portato risultati positivi e sicuramente un’esperienza da ricordare per gli atleti.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
A proposito di Eliminator la società bergamasca è già al lavoro per l’organizzazione del Campionato ltaliano XC Eliminator per Esordienti e Allievi in programma il 22 luglio a Carona (Bergamo). Una competizione che lo scorso anno ha coinvolto quasi 200 partecipanti e che quest’anno nell’edizione che si svolgerà in Valle Brembana potrebbe diventare ancora più accattivante per le società anche in termini di punteggi nazionali Top Class. E poi in palio ci saranno ben 6 maglie tricolori di Campione Italiano per le varie categorie Esordienti e Allievi maschili e femminili. Il giorno dopo, domenica 23 luglio, si replica con la gara nazionale XCO.
Ma c’è un’ulteriore interessante novità in serbo a cui il Team Le Marmotte, con i suoi partner, sta lavorando. Nasce Warm Up Challenge Alta Val Brembana. Ci spiega il progetto il Team Manager Ambrogio Nolli: “Grazie al supporto degli sponsor ed in particolare di Warm Up Sport, abbiamo ideato questa nuova iniziativa per unire in unica challenge i tre importanti appuntamenti MTB che si terranno in Alta Valle Brembana nel mese di luglio. L’Hotel Garden Beach, un hotel 4 stelle in Sardegna, metterà in palio una settimana di soggiorno gratuito per la prima società classificata della challenge e un weekend per le altre due società sul podio finale. Faranno parte della challenge la gara di Piazzatorre, valida per il Campionato Italiano di Società, il Campionato Italiano XCE di Carona dove saranno assegnati punti per il time trial durante le qualificazioni e poi l’XCO l’ultima prova con punteggio doppio che si svolgerà sempre a Carona”.
La challenge nasce dalla collaborazione tra Team Le Marmotte Loreto, Pro-loco Carona, Comune di Carona, Asd Piazzatorre Valle Brembana e Warm Up Sport che ha voluto supportare l’iniziativa per rendere le tre gare ancora più accattivanti. A completare le giornate di sport ci saranno anche tutta una serie di eventi collaterali per intrattenere partecipanti e famiglie con ragazzi dai 13 ai 16 anni provenienti da tutta Italia.
WARM UP CHALLENGE ALTA VALLE BREMBANA – IL CALENDARIO:
- 2 luglio: Campionato Italiano Società Esordienti/Allievi a Piazzatorre
- 22 luglio: Campiona Italiano XCE Esordienti/Allievi a Carona
- 23 luglio: Gara Nazionale XCO a Carona