In bici alla scoperta della Val Cavallina
Domenica 14 maggio (in caso di maltempo, il 21), torna in provincia di Bergamo la 7° edizione del BiciTour del Romanico, una giornata in bicicletta alla scoperta dei tesori artistici della Val Cavallina e delle terre del Vescovado.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Organizzata dal Centro Turistico Valcavallina e dalle Terre del Vescovado, in collaborazione con A.Ri.Bi., con l’associazione inChiostro e il locale Il 13, la pedalata toccherà sette siti simbolo della valle orobica, sfruttando i percorsi ciclo-pedonali e i sentieri che connettono i paesi. E a mostrare le sette chiese del Romanico saranno gli studenti del Liceo Linguistico Lorenzo Federici di Trescore Balneario.
Il programma del BiciTour del Romanico
Partenza e arrivo alla stazione ferroviaria di Gorlago-Montello (sulla tratta Brescia-Bergamo).
Il ritrovo è fissato alle ore 8:45; la prima partenza sarà alle 9:00, la seconda alle 9:30.
La prima tappa porterà i partecipanti a scoprire la Chiesa di Sant’Andrea, nel comune di Gorlago, per poi spostarsi verso Zandobbio e la Chiesa di San Giorgio. In seguito due tappe a Trescore Balneario, con la Chiesa di San Cassiano e la Chiesa di San Vincenzo, e la sosta a Cenate Sotto per la visita alla Chiesa dei Santi Nazario e Celso. Poi San Pietro delle Passere a San Paolo d’Argon e San Lorenzo, sempre nel comune di San Paolo.
A seguire ci sarà la possibilità di pranzare presso “Il 13 Ristorante-Pizzeria”, che dista 600 metri dalla stazione di Montello, al prezzo convenzionato di 15 euro.
Prezzo e prenotazioni
Il costo di partecipazione è di 10 euro; c’è anche il pacchetto famiglia da 20 euro. Il costo comprende l’assicurazione, le visite guidate e la merenda a metà percorso.
Per informazioni è possibile contattare il 389.9174893 o scrivere una mail a info@invalcavallina.it