Che il cotone fosse la scelta vincente Vittoria lo sapeva già da anni: con i suoi tubolari e copertoncini Corsa, l’azienda con sede a Brembate ha portato al successo i più importanti corridori al mondo, come dimostrano i 19 Tour de France messi in bacheca, i 18 Giro d’Italia, le 10 Vuelta a España, senza contare le vittorie alle Classiche, Mondiali, Europei e Olimpiadi. Un’eredità che ora è stata acquisita da Corsa PRO, il nuovo pneumatico da strada con carcassa in cotone più avanzato mai realizzato, che offre prestazioni e sensazioni di guida di livello professionale senza pari.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Utilizzato dallo scorso ottobre dagli atleti del Team Jumbo-Visma, della Alpecin-Deceuninck, dell’Education First-Easy Post, del Team DSM, dell’Astana-Qazaqstan e della Lotto Dstny, solo per citarne alcuni, rispetto alla precedente versione vincitrice del Tour, i copertoncini e i tubolari Corsa PRO tubeless-ready offrono maggiore velocità, aderenza sul bagnato e in curva, resistenza alle forature e comfort, grazie all’ultima mescola di grafene e silice sviluppata da Vittoria e un nuovo processo di vulcanizzazione elettrica che consente di fondere il battistrada alla carcassa.

Vittoria Corsa Pro

Vittoria Corsa Pro

Un processo già noto per le riparazioni delle camere d’aria, ma che ora viene applicato all’intero pneumatico, garantendo anche una maggiore sostenibilità ambientale in fase di produzione. Attraverso questo processo, il battistrada in gomma è completamente incorporato nella carcassa, creando un prodotto senza cuciture. I vantaggi sono legati alla maggiore flessibilità, che garantisce ancora più morbidezza e perfetta adattabilità al terreno. Inoltre, i test di laboratorio hanno dimostrato significativi guadagni di resistenza aerodinamica nelle discipline veloci. La carcassa in cotone Corsa PRO 320 TPI, la migliore disponibile sul mercato, fornisce l’elasticità, il comfort e la leggerezza a cui i ciclisti professionisti sono abituati, ma ora è servita da una struttura più robusta che ne aumenta la velocità.

Nuova mescola e caratteristiche per maggiori prestazioni

Come detto, Corsa PRO presenta la mescola Graphene + Silica, la più avanzata di Vittoria per pneumatici da corsa su strada. Questa mescola combina la comprovata conoscenza applicata dalla ricerca sul grafene di Vittoria con la silice, un materiale che migliora specificamente le prestazioni degli pneumatici da strada in termini di velocità, durata e aderenza. Corsa PRO presenta una cintura di protezione contro le forature – uno strato ad alta densità e peso ridotto posizionato tra il battistrada e la carcassa – e uno scudo anti-tallone per una migliore protezione e resistenza.

Corsa pro structure

Corsa pro structure

Per gli amanti del pavé ecco Corsa Pro Control

Mentre Corsa PRO è lo pneumatico preferito dai ciclisti professionisti per la maggior parte delle gare di un giorno e a tappe, la versione Corsa PRO Control è la soluzione migliore per chi ama domare ciottoli e sterrati. Infatti, questo prodotto presenta una nuova struttura a spina di pesce per una maggiore maneggevolezza in curva e un battistrada più spesso per una maggiore protezione contro le forature e una maggiore durata.

Trattandosi di prodotti pensati per i professionisti, entrambi gli pneumatici sono disponibili in versione Tubeless-Ready, consentendo comunque una configurazione con camera d’aria. Corsa PRO è già disponibile anche in versione tubolare.

Corsa PRO in versione copertoncino presenta un QR Code stampato sull’hot patch dello pneumatico attraverso il quale è possibile accedere a informazioni utili sullo pneumatico, come tutorial, pressioni dell’aria consigliate, camere d’aria consigliate e accessori, come nonché l’ubicazione del concessionario Vittoria più vicino.

Tags: