PRAGA (CZE) – La trasferta in Repubblica Ceca del settore velocità azzurro si conclude con tre successi e tanti punti utili al ranking mondiale. Mattia Predomo, Matteo Bianchi, Stefano Moro e Miriam Vece, infatti, hanno collezionato tre successi e un podio tra il Grand Prix Framar, due giorni di classe 1 disputatasi venerdì 12 e sabato 13 maggio, e al GP Duratec, prova di classe 2 di domenica 14 maggio. A fare la voce grossa è stato soprattutto il giovane trentino, capace di aggiudicarsi entrambe le prove della velocità (nella foto di Federciclismo, sul podio). Vittoria anche per Miriam Vece, che si è portata a casa al GP Framar il successo nella prova del keirin e il secondo posto nella velocità. Medaglia d’argento anche il bergamasco Stefano Moro, che ha concluso alle spalle di Patryk Rajkowski il keirin maschile.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Di seguito l’elenco dei piazzamenti ottenuti dai quattro pistard azzurri.

Grand Prix Framar

Keirin maschile: Stefano Moro secondo alle spalle di Patryk Rajkowski; quinto Mattia Predomo, ottavo Matteo Bianchi

Keirin femminile: Miriam Vece ha battuto le polacche Marlena Karwacka e Urszula Los, in una finale caratterizzata dalle maglie polacche, che non hanno potuto fare nulla contro la progressione della lombarda.

Velocità maschile: Predomo ha superato in finale il lituano Vasilijus Lendel. Sul terzo gradino del podio è salito il corridore di casa, Martin Čechman, con Stefano Moro sesto.

Velocità femminile: Miriam Vece ha chiuso al secondo posto, preceduta da Marlena Karwacka

GP Duratec

Velocità maschile: Mattia Predomo ha superato in finale il ceco Dominik Topinka. Nono Stefano Moro; 16° Matteo Bianchi

Velocità femminile: Miriam Vece sesta, successo della Marlena Karwacka