Pista: Predomo e Vece protagonisti in Repubblica Ceca
PRAGA (CZE) – La trasferta in Repubblica Ceca del settore velocità azzurro si conclude con tre successi e tanti punti utili al ranking mondiale. Mattia Predomo, Matteo Bianchi, Stefano Moro e Miriam Vece, infatti, hanno collezionato tre successi e un podio tra il Grand Prix Framar, due giorni di classe 1 disputatasi venerdì 12 e sabato 13 maggio, e al GP Duratec, prova di classe 2 di domenica 14 maggio. A fare la voce grossa è stato soprattutto il giovane trentino, capace di aggiudicarsi entrambe le prove della velocità (nella foto di Federciclismo, sul podio). Vittoria anche per Miriam Vece, che si è portata a casa al GP Framar il successo nella prova del keirin e il secondo posto nella velocità. Medaglia d’argento anche il bergamasco Stefano Moro, che ha concluso alle spalle di Patryk Rajkowski il keirin maschile.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Di seguito l’elenco dei piazzamenti ottenuti dai quattro pistard azzurri.
Grand Prix Framar
Keirin maschile: Stefano Moro secondo alle spalle di Patryk Rajkowski; quinto Mattia Predomo, ottavo Matteo Bianchi
Keirin femminile: Miriam Vece ha battuto le polacche Marlena Karwacka e Urszula Los, in una finale caratterizzata dalle maglie polacche, che non hanno potuto fare nulla contro la progressione della lombarda.
Velocità maschile: Predomo ha superato in finale il lituano Vasilijus Lendel. Sul terzo gradino del podio è salito il corridore di casa, Martin Čechman, con Stefano Moro sesto.
GP Duratec
Velocità femminile: Miriam Vece sesta, successo della Marlena Karwacka