Sarà un weekend di grande prestigio quello che attende le nostre juniores, attese da uno dei più importanti e iconici appuntamenti del calendario internazionale: la Ronde Van Vlaanderen. A questo appuntamento, il ct della nazionale italiana femminile Paolo Sangalli ha convocato Alice Bulegato (Breganze Millenium), Virginia Iaccarino (Isolmant Premac Vittoria), Eleonora La Bella (BFT Burzoni VO2 Team Pink) e il trio della Valcar – Travel & Service formato da Marta Pavesi, Irma Siri e Federica Venturelli.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Queste ragazze hanno già avuto modo di mettersi in luce, anche in campo internazionale. L’exploit più recente è stato quello firmato da Federica Venturelli in Francia, dove la 17enne cremonese ha fatto sua una tappa e la classifica finale del Tour du Gévaudan Occitanie femmes; eccezionali anche i risultati della primo anno Virginia Iaccarino, a un soffio dal podio alla Gent-Wevelgem WJ, chiusa al quarto posto. E bene, a proposito di ragazze classe 2006, è riuscita a fare anche Eleonora La Bella, a sua volta tra le migliori dieci nella due giorni in terra francese.

 

Il percorso della Ronde Van Vlaanderen

Da Oudenaarde saranno 62 i chilometri da percorrere tra i caratteristici scorci di quello che viene definitivo “il regno del ciclismo”, tra le strade più caratteristiche sul ciottolato belga e i muri di Achteberg e Berg Ten Stene.

Domenica si terrà anche la prova maschile della Ronde per Juniores, a cui però non parteciperà nessun corridore italiano.