Cronoromanengo 2023: i risultati delle sei gare
![](https://www.bicitv.it/wp-content/uploads/2023/06/Federica-Venturelli-vince-la-prova-donne-juniores-della-CronoRomanengo2023-credit-Flaviano-Ossola.jpeg)
ROMANENGO (CR) – Specialisti delle sfide contro il tempo e tanti giovani si sono dati appuntamento oggi a Romanengo, in provincia di Cremona, per il tradizionale Cronoromanengo 2023, appuntamento dedicato ai cronomen e alle cronowomen.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sei le prove in programma: quella dedicata agli Elite e Under 23, quella delle Donne elite e quella degli juniores, sulla distanza di 19 km, e quella delle donne junior, quella degli allievi e quella delle allieve sulla distanza di 12,6 km.
Nelle categorie maggiori successo per Alessia Vigilia, che si è assicurata un duello stellare con Marta Cavalli. Bella sfida anche quella che ha visto trionfare Niccolò Galli, con Samuele Bonetto, Manlio Moro e Nicolas Milesi racchiusi in soli 13″.
Nette invece le affermazioni in campo juniores, con i lombardi Samuele Alari (Romanese) e Federica Venturelli (Valcar – Travel & Service, nella foto di Flaviano Ossola) a sbaragliare la concorrenza.
Tra gli allievi, infine, festeggiano il trentino Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) e la veneta Giada Silo (Breganze Millenium).
I titoli lombardi
Oltre ai risultati delle gare, come nel 2022 in palio a Romanengo c’erano anche i titoli lombardi di specialità.
Tra le donne elite, grazie al quarto posto, Beatrice Rossato (Isolmant Premac Vittoria) ha indossato il simbolo del primato, succedendo a Eleonora Gasparrini. Ovviamente anche la cremonese Federica Venturelli ha messo in bacheca la maglia regionale, mentre alla mantovana Maria Acuti (Gioca in Bici Oglio Po) è bastato il quarto posto per aggiudicarsi il titolo a cronometro tra le donne allieve.
In campo maschile, i nuovi campioni lombardi di specialità sono i vincitori Niccolò Galli (Elite e Under 23), lo junior Samuele Alari e Kevin Bertoncelli, terzo nella prova degli Allievi.
CLASSIFICHE CRONOROMANENGO 2023
10° G.P. BMG ELETRIC – Donne elite
4° G.P. SCUDERIA ROSSA – Under 23
2° G.P. LATERIZI DANESI – Donne junior