Heroe Gourmet: la corsa più dura al mondo diventa golosa
Una novità sostenibile, e golosa, attende tutti per la domenica dopo la BMW HERO Südtirol Dolomites. Domenica 18 giugno vedrà il via la prima edizione di HEROE Gourmet, un evento nell’evento che darà la possibilità di pedalare in e-bike lungo veri e propri percorsi gustativi alla scoperta dell’Alpe di Siusi, una tra le zone più panoramiche delle Dolomiti.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
I partecipanti potranno scegliere tra uno dei due itinerari: quello da 25 chilometri e quello da 35 chilometri, entrambi con partenza da Selva Val Gardena.
Lungo ognuno di essi sono previste tre tappe, dove sarà possibile assaggiare la bontà della cucina tipica locale: nella prima baita un aperitivo da godersi in compagnia, nella seconda le portate di un pranzo tipico locale e per finire con il dessert nella terza.
Il dettaglio dei percorsi di Heroe Gourmet 2023
Il percorso da 25 km avrà un dislivello di 750 metri. Dovrebbe durare circa tre ore e mezza e porterà i partecipanti a una quota massima di 2062 metri di altitudine.
Quello da 35 km avrà un dislivello di 960 metri. Dovrebbe durare circa quattro ore e mezza e porterà i partecipanti a una quota massima di 2081 metri di altitudine.