Giulio Ciccone e Trek rinnovano i voti fino a fine 2027
Vittoria nell’ultima tappa del Delfinato, matrimonio e partenza per il Tour de France. Che queste fossero settimane indimenticabili per Giulio Ciccone era noto. Ma lo scalatore abruzzese ha impreziosito il tutto con un’altra bella notizia: il rinnovo fino a fine 2027 con la Trek-Segafredo. La notizia è stata annunciata ieri dal team, in cui l’italiano milita ormai dal 2019.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Parlando del prolungamento del contratto, Giulio Ciccone ha dichiarato: “Il desiderio di prolungare il mio contratto fino al 2027 non è solo una scelta professionale, ma una scelta di vita. Ho deciso di trascorrere i migliori anni della mia carriera con questo team, questo gruppo, questa famiglia. Il mio rapporto con Trek si estenderà a nove anni e non potrei essere più felice”.
E ancora.
“Dal 2019 ad oggi abbiamo costruito un legame di fiducia che ora sta dando splendidi frutti. Non è stato sempre così, perché prima di arrivare dove sono adesso abbiamo anche ho attraversato momenti difficili, ma la fiducia reciproca non è mai mancata e grazie a questo sono sempre riuscito a rialzarmi e a uscire dai momenti più complicati della mia vita di atleta”.
“Il nuovo progetto sportivo a cui ci stiamo avvicinando è un’opportunità per me e per tutta la formazione per confermare la comune volontà di perseguire nuovi e importanti traguardi. Siamo entrambi ambiziosi e desiderosi di dimostrare il nostro valore, di crescere ulteriormente”.
Il Direttore Generale Luca Guercilena ha dichiarato: “Abbiamo creduto in Giulio fin dal primo momento. È un talento puro, il suo approccio stravagante al ciclismo lo rende un personaggio unico in questo sport. Ha l’agonismo nel DNA, ama vincere e qualunque sia la gara la mette uno spettacolo. Giulio è un atleta affascinante, un po’ all’antica, e per questo vogliamo tenercelo stretto. Adesso è arrivato il momento della maturità. Insieme ci siamo posti grandi obiettivi per il futuro. Faremo tutto ciò che serve per dargli il miglior supporto e vederlo tirare fuori tutto il suo talento”.