MARINO (RM) – Verrà tagliato domenica 25 giugno il nastro del “Bike Park Sassone”, struttura che diventerà il punto di riferimento del trial in provincia di Roma e non solo. Realizzato in pochissimi mesi grazie all’impegno e alla passione della Marino Trial Academy, il tracciato presenta ostacoli artificiali (traversine in legno, rocce, pneumatici e manufatti in cemento) di varie grandezze e difficoltà, favorirà l’apprendimento delle nozioni di base di questa disciplina ai bambini e ai ragazzi che prenderanno parte ai corsi, in programma da settembre.

1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La manifestazione inaugurale prevede una cerimonia ufficiale di apertura alle ore 12.00 di domenica 25 giugno a cui parteciperanno, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Marino che ha creduto in questo progetto fin da subito, il sindaco Stefano Cecchi, il vice sindaco e assessore allo sport Sabrina Minucci e l’assessore all’ambiente Bruno Orazi.

Per la Federazione Ciclistica Italiana, a conferma del forte momento di crescita di questa disciplina, saranno presenti Massimo Ghirotto, Presidente della Commissione Nazionale Fuoristrada, Angelo Rocchetti, Commissario Tecnico della Nazionale Trials e Maurizio Brilli, Presidente del Comitato Regionale del Lazio.

La giornata proseguirà con l’apertura del Bike Park Sassone agli atleti che affluiranno da diverse regioni italiane e che avranno modo di cimentarsi, per la prima volta all’interno di questo bike park, esibendo le tecniche spettacolari del trials in passaggi che racchiudono forza, equilibrio ed estremo controllo della bici.

(Fonte Federciclismo.it)

Tags: