Si scaldano i motori in vista del Trofeo Rancilio
PARABIAGO (MI) – E’ ufficialmente scattato il count down a Parabiago, dove tra 20 giorni scatterà la due giorni contraddistinta dal Trofeo Antonietto Rancilio 2023, evento organizzato dal GS Rancilio e che porterà sulle strade della provincia di Milano prima le donne open (Elite, Under e Junior), in gara mercoledì 12 luglio, e il giorno successivo gli Elite e Under 23.
—
1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il 6^ Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies torna all’antico
Ad aprire quest’anno il programma sarà proprio la prova femmine prevista nella serata di mercoledì 12 luglio con il 6^ Trofeo Antonietto Rancilio – Ladies (nella foto di Walter Todaro, la partenza del 2022). Dopo aver provato lo scorso anno ad alzare l’asticella riservando la gara solo alla categoria delle donne elite (che registrò il successo di Valentina Basilico), gli organizzatori quest’anno tornano all’antico riaprendo le porte della competizione anche alle donne junior.
Il giorno successivo sempre sullo stesso percorso si svolgerà la ormai consueta prova maschile che vedrà la disputa del 39^ Trofeo Antonietto Rancilio per la categoria Elite/Under23, che nel 2022 vide il colpo di mano di Edoardo Zamperini, che mise in scacco i velocisti con un attacco nel finale.
Le start list
Si sta ancora definendo il parterre delle formazioni presenti allo start di entrambe le prove ma certamente possiamo augurarvi che saranno due giornate di puro ciclismo e divertimento e che vedranno appunto, gli atleti e atlete regalare tanto spettacolo e divertimento al pubblico presente.
Intanto gli organizzatori hanno creato questa clip con le immagini della scorsa edizione.