PESSANO CON BORNAGO (MI) – A poco più di 24 ore dalla partenza della Pessano-Roncola – 40° Trofeo MP Filtri – 28° Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m. – 7° Trofeo CIE International in programma domenica 25 giugno 2023, gli organizzatori dell’Uc Pessano rendono noto l’elenco ufficiale degli iscritti alla competizione.

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sono 158 i corridori iscritti a questa manifestazione che è una delle più prestigiose e storiche classiche in salita del panorama nazionale per la categoria Elite e Under 23 e che richiamerà in Lombardia alcuni dei migliori talenti del panorama nazionale e internazionale. Infatti, sono tre le formazioni straniere che giungeranno a Pessano in rappresentanza di Ucraina, Svizzera e Gran Bretagna.

La corsa si svolgerà meno di 24 ore dal termine del Campionato Italiano strada Under 23 che si svolgerà in Emilia Romagna e la speranza degli organizzatori è quella di poter avere tra i partecipanti domenica anche la nuova maglia tricolore, come già accaduto in passato.

Per fare alcuni nomi dei protagonisti più attesi possiamo nominare Sergio Meris, Luca Cretti e Lorenzo Nespoli del Team Colpack Ballan, Davide Cattelan, Stefano Cavalli e Giovanni Cuccarolo della Zalf Eurmobil Desiree Fior, Riccardo Ciuccarelli e i fratelli Francesco e Lorenzo Galimberti della Biesse – Carrera, Tommaso Nencini della Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo, il danese Magnus Hennerberg della Sias Rime e Gerardo Sessa del Velo Racing Palazzago. Ma sono tanti altri i nomi di spessore e l’elenco definitivo dei partenti lo avremo solamente domenica mattina, poco prima della partenza.

Confermato il percorso con il finale della passata edizione: dopo aver affrontato i sei giri iniziali pianeggianti di 15,2 km l’uno, nei pressi di Pessano con Bornago, e poi il tratto in linea che porta nella provincia di Bergamo, i corridori affronteranno la Strada Provinciale 172 da Almenno San Salvatore (attraversando le località di Castra e Carobais) per arrivare in cima alla salita della Roncola dal versante più duro. La corsa misurerà complessivamente 150,1 km.

Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 8 in via 1° Maggio a Pessano con Bornago (Milano) nei pressi dello stabilimento MP Filtri. La partenza sarà data alle ore 11.

Arrivo in via Roma a quota 854 metri s.l.m. di Roncola previsto intorno alle 14,30.

In allegato l’elenco iscritti completo.

Allegati: