Italiani donne junior: le 87 pretendenti alla corona di Ciabocco
PIEVE DEL GRAPPA (TV) – Saranno gli impegnativi 92 km del tracciato di Pieve del Grappa a incoronare oggi pomeriggio l’erede di Eleonora Ciabocco sul trono dei Campionati Italiani delle Donne Junior. Al via della manifestazione, organizzata dalla Società Ciclistica F.W.R. Baron, si schiereranno 87 atlete, in rappresentanza di 16 formazioni.
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le favorite Italiani donne junior
Se tra qualche ora a parlare sarà la strada, proviamo ad anticipare i nomi delle atlete su sui saranno puntati i riflettori.
Il primo nome della lista è quello della cremonese Federica Venturelli (Valcar – Travel & Service), che sia in Italia che nelle trasferte con la nazionale ha dimostrato il suo valore; discorso analogo per Eleonora La Bella (BFT Burzoni) una delle più belle sorprese di questa annata e che, al primo anno in categoria, ha già messo in bacheca vittorie, piazzamenti all’estero e la medaglia d’argento ai campionati italiani a cronometro di Sarche.
A proposito di rassegna tricolore contro il tempo, al via ci saranno anche la campionessa italiana di specialità Alice Toniolli (Breganze Millenium) e la sua compagna Alice Bulegato, terza e a sua volta nome nuovo della categoria.
Del primo anno sono anche Virginia Iaccarino e Arianna Bianchi (Isolmant Premac Vittoria), che su questo tracciato potrebbero mettersi in bella evidenza, così come Martina Testa (Canturino), Elisa Tottolo (Conscio Pedale del Sile) e la trentina Sara Piffer (Team Wilier Chiara Pierobon).
Il percorso degli Italiani donne junior
Partenza a Fonte in Via Montegrappa alle ore 14:00. Dopo cinque chilometri in linea, che porterà il gruppo sotto il traguardo di via Roma a Pieve del Grappa, partiranno i cinque giri del circuito da 17 km caratterizzato dal gpm di Paderno del Grappa.