Miriam Vece tiene in alto i colori azzurri alla 6 Giorni delle Rose
FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – La vittoria di Liam Walsh in una spettacolare corsa a punti, il primato sempre più solido delle neozelandesi Michaela Drummond e Byrony Botha (coppia della Rossetti Market) nella gara femminile a coppie (le due atlete indossano la maglia bianca Siderpighi di leader), ma anche il successo nei 500 metri da fermo di Miriam Vece (nella foto Cavalli, il podio): è andata in archivio così la seconda serata della 26° 6 Giorni delle Rose Internazionale, che andrà avanti fino a giovedì al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola.
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Come detto a tenere in alto i colori azzurri nella serata di domenica è stata Miriam Vece, che si è ripetuta contro avversarie internazionali in una delle tre specialità in cui solo una settimana fa, si è laureata campionessa italiana sempre sul velodromo piacentino: nell’occasione la cremonese ha battuto il tempo della britannica Tanner Millicent e della francese Lou Dolez.
Nella corsa a punti (Gp Alu Tecno) l’australiano Liam Walsh (campione d’Oceania su strada) si è imposto con 66 punti, grazie soprattutto al giro guadagnato nel finale. Secondo posto per Matteo Donegà con 48 punti, terzo lo statunitense Peter Moore con 44 punti.
Si è disputato anche l’inseguimento individuale Under 23 (Gp Inside): vittoria per Niccolò Galli (4’25″046) davanti a Viktor Bugaenko (4’26″728). Bronzo per Lino Colosio.
La gara a coppie femminile, che si concluderà domani, ha visto anche oggi disputarsi madison e giro lanciato. Nella prima, conclusa a cinque giri dal termine a causa di un po’ di pioggia caduta sulla pista, Drummond e Botha si sono imposte con 24 punti, sei in più delle tedesche Reissner – Teutenberg (Pavinord). Terzo posto, con 13 punti, per la coppia in maglia Rosti formata dalla ceca Kohoutkova e dall’australiana Anderson. Nel giro lanciato si sono imposte le atlete della coppia in maglia “Il Rintocco” formata dalla danese Amalie Winter Olsen e dall’italiana Francesca Selva.
DOMANI: Per la terza giornata di gare (lunedì 3 luglio) il programma inizierà eccezionalmente alle 15 con gli omnium (maschile e femminile) e il torneo della velocità femminile. Nel corso della serata poi si disputeranno, oltre alle corse a punti finali degli omnium e alle sfide per le medaglie della velocità, anche le prove femminili che concluderanno, dopo tre sere di sfide, la gara a coppie: ci sarà prima il giro lanciato e poi l’americana, che chiuderà anche la serata. Da martedì inizierà la gara a coppie maschile. L’ingresso al Velodromo è sempre gratuito.
CLASSIFICHE COMPLETE sul sito ufficiale della manifestazione: https://www.fiorenzuolatrack.
Programma completo e info su www.fiorenzuolatrack.eu.