Europei mtb Jun e U23: Giulia Rinaldoni sesta nello short track
ANADIA (POR) – Le quattro prove dello short track hanno aperto oggi gli UEC MTB JUN/U23 European Championships:, i campionati europei mtb di Anadia a cui partecipano anche sedici bikers italiani. Nelle prove sul ‘tracciato corto’, titoli continentali per la tedesca Carla Hahn, la svizzera Ronja Blöchlinger, il danese Mikkele Lose e lo spagnolo David Campos. Per quanto riguarda gli azzurri, sono state due le top 10, entrambe nella prova riservata alle donne junior: sesto posto per la primo anno Giulia Rinaldoni (nella foto di Giulia Challancin), con la figlia d’arte Marika Celestino decima.
—
1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nella stessa prova, dodicesima piazza per la varesina Giada Martinoli. Nella gara riservata agli juniores, 20° posto per Diego Milan, 21° per il debuttante Matteo Cecchin e 29° per il primo anno Tommaso Bosio.
Passando alle due prove degli Elite, top 10 sfiorate per Andreas Emanuele Vittone, 13°, e Lucia Bramati, 14°. In gara anche Matteo Siffredi, 16°, e Cristian Bernardi, 28°.
Il programma di domani prevede un’unica prova, in cui l’Italia è da sempre molto competitiva: il team relay. Nel 2022 gli azzurri furono in grado di vincere l’argento. Sabato e domenica sarà invece il turno delle prove del Cross Country Olimpico: sabato toccherà agli juniores (alle 11 le ragazze, alle 14 i ragazzi), mentre domenica sarà la volta degli Under 23 (sempre con le ragazze ad aprire la mattinata alle ore 11 e gli uomini al via alle 14).