Trofeo Antonietto Rancilio: stasera tocca alle Donne Open
PARABIAGO (MI) – meno di 12 ore separano il GS Rancilio dallo start del Trofeo Antonietto Rancilio 2023, la classica del ciclismo dilettantistico che ricorda la figura dell’imprenditore scomparso nel 1983 che è arrivata alla 39^ edizione per la prova maschile e alla 6^ per quella femminile.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Saranno quindi due serate di grandissimo ciclismo quelle che si apriranno domani mercoledì 12 luglio dalle ore 19:45 e si concluderanno giovedì 13 dove gli atleti/e regaleranno tanto spettacolo al pubblico presente.
Sarà proprio la prova Femminile ad aprire il programma con 90 atlete che animeranno il 6^ Trofeo Antonietto Rancilio; dando uno sguardo all’elenco delle formazioni iscritte, possiamo citarne alcune tra cui BePink GOLD, Isolmant-Premac-Vittoria,
Fari puntati sul Team BePink GOLD già dominatore della prova lo scorso anno, grazie allo spunto di Valentina Basilico che ha anticipato il gruppo; il Team Manager Walter Zini ha come freccia del suo arco un asso del calibro di Silvia Zanardi, pluricampionessa europea su pista.
Presente anche Silvia Magri, atleta della Israel Premier Tech Roland, considerata atleta di casa poiché abita a pochi chilometri da Parabiago; Silvia arriva al Trofeo Rancilio dopo aver concluso la scorsa settimana il Giro d’Italia Femminile mettendosi in mostra in alcune tappe.
Domani tocca agli Elite e Under 23
Scorrendo invece l’elenco delle formazioni presenti per la prova maschile, possiamo citare: Namedsport – Uptivo, Zalf Euromobil Desirèe Fior, Team Colpack, Biesse Carrera, U.C. Trevigiani, Team Sias Rime e U.C. Pregnana.
Nel gruppo spiccano i nomi di Manlio Moro – medaglia di bronzo ai Campionati Europei nell’inseguimento individuale su pista a Monaco di Baviera, Samuel Belleri che ha concluso al 4° posto il Giro del Medio Brenta e il Gran Premio Città di Brescia di martedì scorso; presente inoltre anche Marco Rancilio che certamente conosce ogni centimetro del tracciato poiché corre sulle strade di casa.