Domani allievi ed esordienti di scena a Castelnuovo e Casaloldo
Allievi ed esordienti sono pronti ad animare le strade mantovane di Castelnuovo di Asola e Casaloldo per una giornata di sport tutta da vivere. Domenica 16 luglio il Pedale Castelnovese salirà di nuovo in cattedra proponendo due appuntamenti di valorizzazione delle categorie giovanili dello sport delle due ruote. Il team di Renato Moreni proporrà il Trofeo Amici del Ciclismo a Casaloldo con doppia gara per i ragazzi esordienti e svolgimento mattutino su un circuito cittadino di 5,3 chilometri.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Alle ore 9 scatteranno gli atleti di primo anno che si misureranno su sette giri e trentasette chilometri. Dalle ore 10 spazio ai più grandi di secondo anno con nove giri e 47,700 chilometri. Nel pomeriggio sarà il turno degli allievi, che nel centro di Castelnuovo di Asola a partire dalle ore 16 daranno vita al quinto Trofeo Città di Asola (nella foto Rodella, l’arrivo dell’edizione 2022) intitolato alla memoria di Nerino Donini.
Settantasette chilometri distribuiti su un circuito di 7,7 chilometri da coprire per dieci tornate.
“Sono due gare alle quali sono e siamo particolarmente legati – ha dichiarato Renato Moreni, presidente del Pedale Castelnovese – sono le nostre strade ed a Castelnuovo sarà la nostra comunità a stringersi ancora una volta attorno allo sport del pedale che qui è di casa e sempre sentito. Sin da ora ringrazio tutti coloro che ci sono vicini, dall’amministrazione comunale agli sponsor sino ai tanti volontari che collaborano con noi”.