Oggi al via a Forano i Campionati Regionali pista Lazio-Umbria
FORANO (RI) – Torna la pista nel cartellone di eventi estivi di ciclismo del centro Italia grazie alla sinergia fra due comitati regionali che sull’anello di Forano organizzeranno i Campionati pista Lazio-Umbria. La due giorni si aprirà oggi con il Memorial Claudio Giacomi, indimenticato tecnico laziale della pista, abbinato al Trofeo Conad Bricofer Forano. L’evento è organizzato dalla Nuova Ciclisti Forano Reccapezzati, società che da diversi anni gestisce con grande passione l’attività sul velodromo Aldo Denaro di Forano.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Appuntamento alle 7.30 per l’inizio delle operazioni di verifica tessere mentre alle 9.30 si aprirà il programma delle gare che prevede tre Omnium per Esordienti, Allievi e Juniores e due Keirin per Allievi e Juniores. Iscritti alle gare quasi 80 atleti che regaleranno una bella giornata di ciclismo a tutti gli spettatori.
A sostegno della società organizzatrice ci sarà anche il gruppo che lavora durante la settimana per il CR Lazio con il tecnico Luigi Bielli, il presidente della Commissione pista Angelo Onofri e il meccanico Armando Topi.
Il giorno dopo ci sarà lo scambio di organizzazioni con la società umbra Veloce Club Perugino che curerà la seconda parte di prove per i campionati regionali Lazio-Umbria. Il programma del 3° trofeo in pista Veloce Club Perugino, stilato da Monia Bacaille e Matteo Grillo che gestiscono l’attività umbra in pista, prevede Giovedì il ritrovo alle 8 e l’inizio delle gare alle 9.30. Ci sarà per gli Esordienti la prova di velocità, per gli Allievi velocità, velocità a squadre, inseguimento individuale e a squadre, per gli Juniores il KM da fermo, velocità a squadre, inseguimento individuale e a squadre. Al termine di ogni giornata ci saranno le relative premiazioni e vestizioni di maglie con i presidenti Maurizio Brilli e Massimo Alunni.
I Campionati pista Lazio Umbria serviranno ai tecnici per selezionare i ragazzi che parteciperanno ai Campionati Italiani Giovanili su pista in programma sul velodromo Servadei di Forlì dall’1 al 4 agosto.
(Fonte Federciclismo.it)