Camilla Bezzone regina della prima giornata dei campionati piemontesi
SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO) – Giornata di grande caldo ma soprattutto di grande ciclismo per i ragazzi del Piemonte e della Valle d’Aosta impegnati ieri al Velodromo Francone di San Francesco al Campo nel Trofeo MV Costruzioni, valido come campionati regionalali piemontesi, campionati regionali Valle d’Aosta e campionati provinciali di Torino. In pista Allievi e Donne Allieve, impegnate nell’Inseguimento individuale e nel Keirin, e Juniores nell’Omnium. Tante le conferme sul velodromo piemontese, con alcuni ragazzi che si sono messi in mostra una settimana fa alla Tre Sere di Dalmine nuovamente sugli scudi: facendo qualche nome, è stata l’allieva del GB Junior Team Piemonte Camilla Bezzone a mettersi in mostra, grazie ai successi nell’Inseguimento individuale e nel keirin (nella foto, la piemontese sul podio con Gregorio Acquaviva).
—
1280 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Inseguimento individuale
Fra gli Allievi, nell’Inseguimento individuale Julian Bortolami (GB Junior Pool Cantù) ha preceduto in compagno di squadra Riccardo Colombo e il piemontese Gregorio Acquaviva, della Madonna di Campagna, che ha conquistato la maglia di campione regionale Piemonte. A Kristian Blanc, invece, il titolo di campione regionale Valle d’Aosta. Fra le Donne Allieve, nella stessa disciplina, primo posto e maglia di campionessa regionale Piemonte per Camilla Bezzone (GB Junior Team Piemonte), che sul podio ha preceduto Rebecca Fiscarelli (Cicli Fiorin Cycling Team) e Silvia Ricciardi (Nonese Fobike).
Keirin
Nel Keirin, sempre fra gli Allievi, gradino più alto del podio e maglia di campione regionale del Piemonte per Lorenzo Rossini (Junior Team Piemonte), davanti a Julian Bortolami (GB Junior Pool Cantù) e ad Alberto Veglia (Ardens Cycling Team). Quarto posto per Kristian Blanc, che prende la maglia di campione regionale Valle d’Aosta. Fra le donne si impone di nuovo Camilla Bezzone, davanti a Rebecca Fiscarelli e Irene Vottero (Nonese Fobike) davanti a Silvia Riccardi.
Omnium
Nell’Omnium Juniores il podio è tutto degli atleti del Pedale Casalese: Florian Zambianchi, Alessandro Trabucchi e Mattia Baldiraghi. A Jacopo Bianco le maglie di campione regionale Piemonte e campione provinciale Torino.
Spazio anche ai Giovanissimi (G5-G6), dove nell’Omnium Nicolò Casalicchio (Bike Frigo Life) ha preceduto Vittoria Vitillo (Alba Bra Langhe Roero) e Flavio Sicilia (Ciclistica Piossasco).
Giovedì pomeriggio si replica con il Trofeo HTC Franke, con in palio nuove prestigiose maglie per Allievi ed Esordienti.