BERGAMO (BG) – I centri alla Coppa San Geo, alla Popolarissima, alla Milano-Busseto e nella seconda tappa al Giro del Veneto spalancano a Davide Persico le porte della Bingoal, formazione belga in cui militano anche Matteo Malucelli e Marco Tizza e che ha selezionato il bergamasco tra gli stagisti per questa seconda parte della stagione.

Per il portacolori del Team Colpack Ballan CSB (nella foto Rodella) un’occasione d’oro da sfruttare per cercare, nel 2024, un posto tra i professionisti. Inoltre correre con i professionisti permetterà all’atleta di rifinire la condizione in vista del finale di stagione, in cui vestirà anche i colori della formazione diretta da Antonio Bevilacqua.

1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Formazione di Antonio Bevilacqua che si appresta a un week end all’insegna di due competizioni completamente differenti tra loro. Sabato si gareggia in una cronosquadre per il titolo italiano, mentre domenica largo agli scalatori con l’arrivo al Monte Grappa.

La cronosquadre tricolore in passato ha visto la formazione orobica ottenere spesso brillanti risultati, come accaduto a Fiume Veneto nel 2021, stagione in cui Michele Gazzoli, Davide Boscaro, Gidas Umbri e l’iridato Filippo Baroncini conquistarono il titolo.

Domani il quartetto orobico sarà composto da Francesco Della Lunga, Matteo Ambrosini, Nicolas Milesi e Lorenzo Nespoli. Si gareggia su un percorso vallonato di 36,4 chilometri ( 2 giri da 18 chilometri) nelle località di Paderno, Dussano e Ponte Mas.

“Come sempre ci proviamo e daremo il massimo, in questo caso schieriamo un solo specialista puro, Milesi, ma sicuramente ci faremo rispettare”, analizza il DS Gianluca Valoti.

Il giorno seguente si tiene invece una prova dedicata agli scalatori, in cui si schiereranno al via alcuni degli atleti già protagonisti al Giro della Valle d’Aosta: Sergio Meris, Paval Novak, Florian Kajamini, Leonardo Volpato, Matteo Ambrosini e Diego Bracalente.

In ammiraglia Flavio Miozzo: “Abbiamo buonissimi scalatori che hanno dimostrato di avere una bella gamba. Penso a Novak, Meris o Kajamini”.