Il Francone esalta Acquaviva, Blank e Rebecca Fiscarelli
SAN FRANCESCO AL CAMPO (TO) – Si è conclusa iera sera al Velodromo Francone di San Francesco al Campo la due giorni dedicata alle categorie giovanili con le gare valide per l’assegnazione dei titoli regionali del Piemonte e della Valle d’Aosta e delle maglie provinciali. Dopo il Trofeo MV Costruzioni di mercoledì, che aveva visto protagonista una brillate Camilla Bezzone nel Keirin e nell’Inseguimento individuale, ieri si è disputato il Trofeo HTC Franke, riservato ad Allievi ed Esordienti.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Fra gli Allievi, nella Velocità, nuovo guizzo di Gregorio Acquaviva (Madonna di Campagna), che ha preceduto Alberto Veglia (Ardens Cycling Team) e Luca Morlino (GB Junior Pool Cantù), prendedosi le maglie di campione regionale del Piemonte e campione provinciale. A Kristian Blanc (Madonna di Campagna) il titolo di campione regionale della Valle d’Aosta.
Fra le Donne Allieve, una grande Rebecca Fiscarelli (Cicli Fiorin Cycling Team) si è imposta su Camilla Bezzone (Junior Team Piemonte) e Silvia Ricciardi (Nonese Fobike). Doppia maglia anche per la Fiscarelli: campionessa regionale del Piemonte e campionessa provinciale.
Nell’Omnium, sempre fra gli Allievi, ancora un ottimo Kristian Blanc davanti a Lorenzo Guglielmi (Junior Pool Cantù) e Francesco Belmondo (Ardens Cycling Team).
Fra gli Esordienti, nella Velocità, il podio è tutto del GS Cicli Fiorin: Cesare Castellani, Ivan Mosè Borghi Pellizzoni, Lorenzo Milani. Campione regionale piemontese di specialità è Mirko Mazzoni (Bike Frigo Life).
Infine, gara Omnium di contorno anche per gli Esordienti: Enea Bortolotti (Orange Bike Team) si è imposto sul duo dell’Esperia Piasco Gian Maria Mollo e Giosuè Petitti.