OSIO SOTTO (BG) – Ci saranno gli atleti della Zalf Euromobil Désirér Fior, che finora si sono già imposti tre volte su quatto gare in notturna fin qui disputate; ci sarà anche l’Arvedi Cycling, con Mattia Pinazzi, così come non mancheranno Simone Buda e il vincitore uscente Matteo Baseggio (nella foto Berry, un suggestivo passaggio del 2022).

Sono questi alcuni degli 80 protagonisti che nella nottata di mercoledì 2 agosto si sfideranno sul tortuoso circuito cittadino di Osio Sotto, palcoscenico dell’11° GP Industria, Commercio e Artigianato Comune di Osio Sotto.

1300 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il percorso dell’11° GP Industria, Commercio e Artigianato Comune di Osio Sotto

Gli atleti al via della notturna di Osio Sotto affronteranno un tracciato cittadino di 2 km da ripetere per 40 volte. Le vie interessate saranno: Piazza Papa Giovanni XXIII, Via Matteotti, Via Giacomo Leopardi,Via Alessandro Manzoni, Corso Vittorio Veneto e Via Piave.

Nonostante la mancanza di dislivello, a causa dei continui rilanci a cui è sottoposto il gruppo, soprattutto chi pedala nelle posizioni arretrate, la prova tradizionalmente vede emergere un gruppetto di 8/10 unità.

Piazza Papa Giovanni XXIII alle ore 20:30; arrivo previsto intorno alle ore 22:25.

I possibili favoriti della Notturna di Osio Sotto

Oltre ai corridori già menzionati, occhio a Nicolas Gomez, velocista colombiano che milita nella Hopplà Petroli Firenze Don Camillo e Lorenzo Anniballi (Rime Sias) .

Allegati: