Dopo quello di Jonathan Milan, la Lidl-Trek mette a segno un altro colpo di mercato annunciando l’arrivo per le prossime tre stagioni del vincitore del Giro d’Italia 2020 Tao Geoghegan Hart. Un atleta da recuperare, visto che il britannico è ancora alle prese con l’infortunio che gli ha impedito di giocarsi le sue carte alla Corsa Rosa di quest’anno: nelle ultime sei settimane, infatti, l’atleta è in palestra per recuperare al 100% dalla frattura all’anca sinistra.

1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

“Dopo sette anni nel Team Ineos avevo bisogno di nuove motivazioni e di affrontare nuove sfide in un nuovo ambiente”, ha detto il corridore inglese. “Ambiente che comunque sento già mio, visto che ho avuto contatti quotidiani con Luca Guercilena, Josu Larrazabal ed Elke Weylandt nelle scorse settimane”.

“Una nuova sfida è decisamente entusiasmante, incontrare prospettive, atleti e culture diverse. Questa è una delle cose che preferisco del ciclismo; l’esplorazione e l’apprendimento che incontriamo costantemente come atleti. Con l’ingresso di Lidl al fianco di Trek, il Team ha grandi obiettivi e partner disposti e in grado di supportare queste ambizioni. Credo di avere ancora molti margini di crescita come atleta e ho dimostrato nel 2023 cosa posso fare come leader. L’infortunio non mi ha tolto motivazioni, tutt’altro. Ora voglio ritrovare quella sensazione di essere lì davanti a giocarmi obiettivi prestigiosi, grandi giri o classiche non fa differenza, anche se, ovviamente, mi considero un corridore per le corse a tappe”.