Martina Testa e Vittoria Grassi stagiste di BePink – GOLD
L’organico di BePink – GOLD si arricchisce, in vista dell’ultima parte di stagione, con l’arrivo di due stagiste: la bergamasca Martina Testa e la piemontese Vittoria Grassi, entrambe classe 2005 e Juniores secondo anno.
—
1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Martina Testa (nella foto di Flaviano Ossola) bergamasca di Cene, gareggia per il C.C. Canturino 1902 A.S.D. ed è un’atleta completa. Nell’annata in corso ha centrato diversi piazzamenti di rilievo, tra cui i terzi posti nel Trofeo Città di Ceriale JR e nel Gran Premio Esperia in Rosa di Piasco (prova Open) e il nono posto al Campionato Italiano Donne JR. E’, inoltre, Campionessa Provinciale Donne Junior di Como.
“Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza. Poter correre in una categoria superiore alla mia è una grande opportunità. Sono impaziente di conoscere la squadra e le nuove colleghe e, naturalmente, di gareggiare all’estero”, ha detto Martina Testa.
Veste i colori della Bft Burzoni Vo2 Team Pink Vittoria Grassi. Passista veloce di Grugliasco (TO), la giovanissima piemontese nel 2023 ha esultato due volte, aggiudicandosi il successo nella categoria Junior al Giro della Provincia di Pordenone e nella San Gabriel Gold Race di Levada di Ponte di Piave (TV), entrambe sfide Open. Tra i suoi ottimi risultati spiccano, inoltre, le medaglie d’argento e di bronzo conquistate a luglio ai Campionati Europei su pista Juniores nello Scratch e nel Team Sprint.
“Sono veramente molto contenta!” Ha spiegato Vittoria Grassi. “Riuscire a farmi notare da una squadra come BePink – GOLD era uno degli obiettivi stagionali e ringrazio il team per l’opportunità. Sono ansiosa di confrontarmi con le nuove sfide che mi attenderanno, nelle quali cercherò di fare esperienza.”
“Diamo a entrambe il nostro più caloroso benvenuto,” ha detto il Team Manager Walter Zini. “Siamo più che felici di dare loro l’opportunità di vedere il ‘livello superiore’ e di misurarsi con un nuovo mondo. Sono due ragazze interessanti e siamo certi che sapranno sfruttare al meglio questa occasione e imparare il più possibile!”
Martina Testa debutterà in maglia BePink – GOLD nella trasferta in Belgio di Ferragosto; un po’ più in là, invece, l’esordio di Vittoria Grassi, che prossimamente sarà impegnata con la Nazionale Pista.
Le prossime gare
BePink – GOLD torna in gruppo in Francia, dove affronterà un doppio appuntamento: sabato 12 La Périgord Ladies (1.2) e il giorno seguente La Picto – Charentaise (1.2).
La selezione per questa doppia sfida transalpina è composta da Isasi, Basilico, Vitillo, Vettorello, Casagranda e Crestanello, dirette in ammiraglia dal DS Matteo Filipponi.
Line up La Périgord Ladies (FRA, 12 agosto, 1.2) e La Picto – Charentaise (FRA, 13 agosto, 1.2):
Valentina Basilico, Italia, 17/04/2003
Andrea Casagranda, Italia, 22/09/2004
Lara Crestanello, Italia, 21/03/2002
Ziortza Isasi Cristobal, Spagna, 05/08/1995
Giorgia Vettorello, Italia, 06/07/2000
Matilde Vitillo, Italia, 08/03/2001