A Iseo una speciale installazione per La Dario Acquaroli, tante maglie per un vortice iridato
Dalla serata di venerdì 11 agosto in Viale Repubblica ad Iseo è stata allestita una speciale installazione artistica che accompagnerà l’evento MTB internazionale iseano.
ISEO (BS) – Da ieri, venerdì 11 agosto, a poco più di un mese da La Dario Acquaroli in programma ad Iseo (Bs), in Franciacorta, domenica 17 settembre 2023, è stata allestita una nuova e suggestiva installazione artistica proprio su Viale Repubblica, cuore nevralgico dell’evento, punto di partenza e di arrivo della corsa.
Un’opera dal grande impatto visivo che sicuramente raccoglierà la curiosità delle tante persone e dei turisti che in questi giorni d’estate affolleranno il centro storico di Iseo.
L’INSTALLAZIONE
Il titolo dato all’opera è: “Soffio, Soffio, Soffio…”.
Le maglie nel ciclismo sono simboli di felicità, i loro colori, le loro fantasie diventano simboli che contraddistinguono i campioni, li accompagnano sulla strada, scrivono e inventano storie e leggende.
Le maglie sono una seconda pelle, in tanti casi anche una seconda vita. C’è chi le colleziona e chi le incornicia, chi le conta e chi le racconta, chi le indossa e chi osa solo ammirarle, ripercorrendo con l’immaginazione le gesta viste e riviste migliaia più e più volte in tv.
Ma ci sono anche maglie che continuano a macinare chilometri.
Una storia, la nostra storia, unisce Felice (2019) e Dario Acquaroli (2023). Entrambi campioni del mondo, entrambi fasciati dall’iride simbolo universale di gloria sportiva, entrambi legati a questo prestigioso evento che esiste dal 30 settembre 2001.
Felice e Dario al VIA dal viale Repubblica di Iseo, entrambi volati in cielo con un soffio iridato come quello che vorremmo trasformasse queste maglie in un “vortice iridato”.
LE ISCRIZIONI
Le iscrizioni sono aperte sia sul sito della manifestazione www.mwbike.it, dove potete trovare tutte le informazioni e la procedura, basterà compilare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).