Nuovo abito in carbonio per la Trek Supercaliber
Più escursione, più performante sui trail e due nuove opzioni in fibra di carbonio: la nuova Supercaliber di Trek garantisce l’equilibrio perfetto tra l’efficienza di una hardtail e la versatilità di una full suspension. Supercaliber SLR 9.9 XX AXS è una mountain bike XC ultraleggera rivolta alle competizioni e realizzata con componenti top di gamma. Il suo leggero telaio SLR Mountain Carbon è realizzato con precisione, con una perfetta stratificazione che garantisce tutta la rigidità possibile senza accumulare peso.
—
1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
I percorsi XC diventano sempre più impegnativi, quindi la forcella da 110mm e la sospensione posteriore IsoStrut con escursione di 80mm rendono più fluida la guida senza compromettere l’efficienza della pedalata. Il tutto è completato da ruote e manubrio in carbonio e dalla trasmissione wireless direct-mount più leggera di SRAM.
Le caratteristiche della Trek Supercaliber
Il telaio unico della Supercaliber abbandona le sospensioni tradizionali in modo da ridurre il peso, la necessità di manutenzione e la flessione laterale. IsoStrut collega il telaio principale ai foderi verticali senza perno garantendo un’escursione della ruota posteriore di 60mm. Questa soluzione offre un mix ideale tra efficienza, trazione e riduzione della fatica in modo da permettere ai ciclisti di mantenere le energie e il controllo.
Supercaliber SLR ha il telaio leggero a prova di Coppa del Mondo. Ha un peso più leggero perché fa uso di una stratificazione in fibra di carbonio a modulo più elevato che ci ha permesso di impiegare meno materiale. Inoltre, l’assenza di passacavi interni contribuisce a ridurre al minimo l’uso di materiale e massimizzare il risparmio di peso.