ROTTERDAM – Un ultimo giorno di gare ai Campionati Europei di paraciclismo ricco di successi e soddisfazioni per i colori azzurri. Grazie alle vittorie ottenute la nazionale italiana scala il medagliere e porta a casa sei maglie.

1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Per primo è Giorgio Farroni (MT1) a dominare la sua gara, relegando al secondo lo spagnolo Carcia Abella con oltre 2 minuti di distacco. Subito dopo arrivano le affermazioni di Luisa Pasini (WH1) che precede l’altra azzurra Veronica Frosi e di Roberta Amadeo (WH2) davanti alle connazionali Simona Canipari e Angela Procida.

Francesca Porcellato torna al successo dopo una lunga serie di piazzamenti nella WH3, superando in volata la tedesca Annika Zeyen e la slovacca Anna Oroszova.

Nella categoria WH4 Giulia Ruffato veste la maglia di campionessa europea battendo allo sprint la norvegese Suzanna Tangen e l’olandese Jenette Jansen.

La ricca mattinata di successi per il gruppo guidato dal C.T. Pierpaolo Addesi si è conclusa con il primo posto di Ana Maria Vitelaru e il terzo di Katia Aere nella categoria WH5.

Fonte Federciclismo.it