VERTOVA (BG) – Sale la temperatura e non solo quella climatica. Mancano ormai poche ore all’inizio di uno degli eventi più attesi dell’anno e cresce l’attesa per la “2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova” edizione 2023. L’appuntamento si svolgerà sabato 26 e domenica 27 agosto. Il primo giorno sarà in palio il 25° Trofeo Comune di Vertova – 20° Memorial Pietro Merelli, mentre il giorno successivo il 51° Trofeo Emilio Paganessi. La regia organizzativa è a cura dell’Uc San Marco Vertova, che è al lavoro da diversi mesi per offrire ancora una volta un evento di grande livello con i migliori atleti Juniores del mondo (foto Diego Zanetti).

1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tra le formazioni invitate ci sono 17 squadre straniere in rappresentanza di 13 nazioni e due continenti e sono quattro le rappresentative nazionali al via, ovvero Germania, Svizzera, Slovenia ed il debutto della Bulgaria. Sono 19 le squadre italiane, tra le quali anche le tre Rappresentative Regionali di Lombardia, Umbria e Toscana.

Per chi non potrà raggiungere Vertova, sarà possibile seguire la diretta video live streaming delle due giornate sui canali di BICITV. Sabato 26 e domenica 27 agosto, le competizioni saranno interamente visibili in diretta video streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di BICITV a partire da qualche minuto prima delle partenze (ore 12:50 circa sabato e ore 8:50 circa domenica).

 

Il programma della 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova

 

Sabato 26 agosto | 25° Trofeo Comune di Vertova – 20° Memorial Pietro Merelli

Distanza: 81,2 km (1 giro piccolo + 7 giri di 10,5 km)

Formalità di partenza: Oratorio di Vertova, via Roma, dalle 8,30 alle 10,30

Partenza ore 13,00 via Don B. Ferrari, Vertova

Arrivo previsto per le ore 14,48 in via Don B. Ferrari, Vertova

 

Domenica 27 agosto | 51° Trofeo Emilio Paganessi.

Distanza: 134 km

(Vertova-Clusone-Fino Del Monte (GPM)-Clusone-Villa d’Ogna-Ardesio-Villa d’Ogna-Ponte Selva-Gazzaniga-Vertova, inizio circuito n. 5 giri Vertova-Casnico (GPM), discesa Carali-Gazzaniga-Vertova-Marmi Paganessi).

Formalità di partenza: Oratorio di Vertova, via Roma, dalle 6,30 alle 6,45

Partenza ore 9,00 via Don B. Ferrari, Vertova

Arrivo previsto per le ore 12,11 in viale Rimembranze, Vertova

 

Scarica il depliant dell’evento con tutti i dettagli: https://we.tl/t-45VcWv9rBY