Il team Colpack Ballan chiude il mese di agosto con un tris di impegni
Archiviata la trasferta in Toscana, da domani il team Colpack Ballan CSB torna a gareggiare; in agenda ci sono tre prove con tre prove: domani il GP Industria e Commercio Carnaghese, nel varesotto, domenica il GP Colli Rovescalesi, nel pavese, e poi al Trofeo S. Lucia – Circuito di Cesa, nell’aretino a Marciano della Chiana, martedì 29 agosto (nella foto alcuni degli atleti della formazione, credit Rodella).
—
1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Si affrontano prove decisamente impegnative e tutte con una tradizione importante. Con ognuna di questa competizioni il team Colpack Ballan CSB ha un legame, un ricordo o un trionfo da festeggiare. Si parte da Carnago, gara dalla grande tradizione ciclistica che per anni è stata riservata ai professionisti. Un appuntamento, quello varesino, che alla lunga diventa molto duro, caratterizzato da continui saliscendi.
La corsa vede di nuovo in gara Matteo Ambrosini, che dopo il trionfo di Capodarco è stato al centro di mille attenzioni, e Sergio Meris. Il bergamasco dimostra di essere ancora in grande condizione. Entrambi saranno supportati da un ottimo team. Tra i presenti pure Davide Persico, reduce da due corse tra i prof con il team Bingoal. Con loro anche Lorenzo Masciarelli, Leonardo Volpato e Samuel Quaranta. Le ultime due ore di gara saranno trasmesse in diretta streaming.
Il giorno seguente si va a Rovescala, al confine tra Pavia e Piacenza. La classica di 156 chilometri valida altresì per il 14° Trofeo Enertrade scatterà alle ore 14. Il percorso è quello tradizionale: inizialmente i corridori affronteranno per tre volte un circuito di 31 chilometri. Al chilometro di gara 93, inizierà il circuito a breve raggio da ripetere quattro volte e che comprende la scalata a Bivio Bracco. Per questa competizione il Team Colpack Ballan CSB si affiderà a Sergio Meris, Matteo Ambrosini, Diego Bracalente, Lorenzo Masciarelli e Ronan O’Connor, guidati dall’ammiraglia da Beppe Dileo.
Martedì 29 il team tornerà in Toscana per il Trofeo Cesa, corsa che è giunta alla sua 100^ edizione. La gara è riservata a Elite e Under 23 ed è fra le più antiche d’Italia in categoria, la seconda in Toscana e in provincia di Arezzo dopo il Giro del Casentino. Ai nastri di partenza ci saranno Ruben Sanchez-Estevez, Davide Persico, Samuel Quaranta, Leonardo Volpato, Gabriele Casalini, Francesco Della Lunga e Davide Boscaro; il ds in questo caso sar Flavio Miozzo.