LERICI (SP) – Tutto pronto per il 47° Giro della Lunigiana, corsa a tappe internazionale della categoria Juniores organizzata da Casano SSD e in programma dal 31 agosto al 3 settembre. Il campo partenti è stato ufficializzato con grandi nomi del ciclismo internazionale che si daranno battaglia per conquistare #LaCorsaDeiFuturiCampioni (nella foto di Roberto Fruzzetti, i protagonisti dell’edizione 2022).

1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Tra i principali pretendenti per la conquista della Maglia Verde ci sono gli italiani Simone Gualdi e Filippo Turconi (Lombardia), Samuele Privitera (Liguria), Edoardo Cipollini (Toscana), Alessandro Borgo e Mattia Negrente (Veneto).Folta e competitiva la pattuglia degli stranieri tra cui figurano Jorgen Nordhagen (Norvegia), Matys Grisel (Francia), Jarno Widar (Belgio), Matthias Schwarzbacher (Slovacchia) e Filip Gruszczynski (Polonia).
Tra i corridori nati nel 2006, che lotteranno anche per la Maglia Bianca, saranno al via Lorenzo Finn (Liguria), Enea Sambinello (Emilia Romagna), Andrea Bessega (Friuli Venezia Giulia), Adrià Pericas (Spagna), Patryk Goszczurny (Polonia) e Jasper Schoofs (Belgio).

Come seguire il Giro della Lunigiana

Il Social principale sarà Facebook dove saremo presenti fin dalle fasi di preparazione alla tappa con il ritorno di “Lunigiana Caffè”, un angolo in cui verrà presentata la tappa del giorno attraverso interviste ai protagonisti della corsa a pochi minuti dal via. Lunigiana Caffè non avrà un orario ben definito ma avrà inizio all’incirca ad un’ora dalla partenza della frazione del giorno. La grande novità rappresenta dal ritorno di RaiSport che offrirà a tutti una sintesi delle cinque tappe che andrà in onda il 3 settembre.

Sul sito della manifestazione è possibile consultare i dettagli delle quattro tappe della 47° edizione.

Allegati: