Juniores: ufficializzato il matrimonio tra Esperia Piasco e Vigor
CUNEO (CN) – Ora è ufficiale: a partire dalla stagione 2024, il Velo Club Esperia Piasco e il Vigor Cycling Team, guidati dai loro presidenti Bruno Salvatico e Claudio Mattio supportati dal prezioso contributo di Cicli Mattio, si uniranno per creare una importante realtà di riferimento per la categoria juniores in Piemonte.
—
1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La nuova formazione al momento è composta da otto atleti sarà diretta dal Direttore Sportivo Roberto De Filippo, tecnico di esperienza ventennale che ha seguito nelle categorie giovanili gli attuali professionisti Nicolò Bonifazio, Fabio Felline, Filippo Ganna, Matteo Sobrero e Valentina Basilico conseguendo più di 165 vittorie e 12 titoli italiani. Lo staff verrà completato da Giovanni Gautero, Flavio Ferrando, Franco Muscheri e Matteo Lovera. Medico di squadra sarà il dott. Carlo Guardascione medico della nazionale Italiana e della squadra professionistica Team Bike Exchange-Jayco.
La necessità di unire le forze si era già palesata nell’inverno del 2022, mesi in cui l’Esperia Piasco era in difficoltà ad allestire una formazione juniores: un’incertezza che ha spinto alcuni atleti piemontesi, come il Tommaso Quaglia, a proseguire la sua attività agonistica lontano da casa, accasandosi, come nel caso del vincitore della Piasco – Lemma, al Team Giorgi.