Progetto Ciclismo Rodengo Saiano: proficua “trasferta premio” a Caserta
CASERTA (CE) – I ragazzi delle categorie Esordienti ed Allievi di Progetto Ciclismo Rodengo Saiano lo scorso fine settimana hanno avuto l’occasione di partecipare all’ormai consueta “trasferta premio”, vale a dire una trasferta un po’ più lunga del consueto, su più giorni che porta tutto il gruppo a partecipare ad una gara al Centro-Sud Italia e a passare qualche giorno insieme in allegria.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Quest’anno la meta è stata ancora la Campania e in particolare la zona di Caserta dove lo scorso fine settimana era in programma un doppio appuntamento.
Sabato 23 settembre era in programma la cronoscalata di 4,5 chilometri da Caserta Casolla a Casertavecchia. Un’occasione particolare per gli Esordienti considerato che durante la stagione non hanno molte opportunità di misurarsi in questa specialità. Nella Cronoscalata Colli Tifatini buon terzo posto per Emanuele Richetti (Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano) tra gli Esordienti 1° anno, preceduto solamente dal vincitore Nicolò Montanaro o dal secondo classificato Antonio Lippolis, entrambi della Asd “1D+”.
Nella classifica Esordienti secondo anno vinta dal laziale Brian Paris (Team Coratti), segnaliamo il quinto posto di Andrea Delpero e il nono di Christian Vuto.
Nella Cronoscalata per gli Allievi, vinta da Michele Pascarella del Team Cesaro, la squadra bresciana ha piazzato al quinto posto Paolo Turelli.
Domenica, invece, classica gara su strada a Caserta con gli Esordienti del 1° e 2° anno che si sono sfidati in gara unica di 26 chilometri, suddivisi in 7 giri di un circuito cittadino e con 36 atleti iscritti. Ancora un podio per Emanuele Richetti che bissa il terzo posto del giorno prima tra gli Esordienti 1° anno. Successo ancora per Nicolò Montanaro (“1 D +”) e secondo Damiano Ferrante (Vangi-Sama Ricambi-Il Pirata).
Fra gli Esordienti 2° anno fa ancora festa Brian Paris (Team Coratti), mentre al sesto posto di piazza Andrea Delpero (Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano).
Gli Allievi (31 iscritti) si sono dati battaglia lungo 48 chilometri (13 giri del circuito) dove a primeggiare è stato Giuseppe Sciarra del Team Cesaro. Prima top ten dell’anno e nella categoria Allievi per il bresciano Matteo Giuseppe Rossi della Progetto Ciclismo che si è classificato al sesto posto.
Le gare, dedicate alla memoria del Tenente F. Vanore, sono state organizzate dal Team Cycling Capua Vetere ASD con a capo Roberto Addonisio a cui la Progetto Ciclismo – Rodengo Saiano fa un grande ringraziamento per l’organizzazione e la calorosa accoglienza.
Hanno accompagnato gli atleti durante la trasferta il presidente del sodalizio bresciano Fabio Uberti, il consigliere Ivano Modanesi ed i direttori sportivi Alfredo Filippini e Sebastiano Pasini.
LE CLASSIFICHE: