MAGREGLIO (CO) – Oltre a incoronare i quattro vincitori delle gare della 59° Giornata nazionale della bicicletta, sulla terrazza naturale che guarda sul lago di Como si sono tenute le premiazioni finali del Trofeo Rosa 2023, challenge nazionale che ha visto le giovani atlete delle categorie donne allieve e donne esordienti misurarsi in 24 diverse gare in giro per l’Italia.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Trofeo Rosa 2023: classifiche individuali

Con le esordienti della Mazzano Anna Bonassi (classe 2009) ed Emma Cocca (classe 2010) già certe della vittoria finale, i riflettori della Cesano Maderno – Ghisallo erano puntati sul duello tra le allieve, dove la laziale Sofia Delle Fontane e la mantovana Maria Acuti si giocavano la leadership. Per quanto Maria Acuti abbia fatto il suo, aggiudicandosi la gara, con il quarto posto la portacolori del Vangi Ladies Cycling Team ha difeso la maglia, scrivendo il proprio nome nell’albo d’oro di questa prima edizione del Trofeo Rosa.

Trofeo Rosa 2023: classifica delle società

A livello di squadre, la challenge ha premiato le esordienti della Mazzano, capaci di imporsi in entrambe le categorie (primo e secondo anno). Appassionante tra le atlete del 2009 il duello tra la formazione bresciana e la Valcar – Travel & Service, deciso proprio all’ultima gara grazie al successo della campionessa Anna Bonassi.

Gioia anche per la Sc Cesano Maderno che, oltre a organizzare l’ultimo atto, ha potuto vedere salire sul gradino più alto del podio le sue ragazze, prime nella graduatoria dei team tra le allieve.

le allieve della Sc Cesano Maderno - credit Fabiano Ghilardi

le allieve della Sc Cesano Maderno – credit Fabiano Ghilardi

(Le classifiche complete saranno diramate sulla pagina Facebook del Trofeo Rosa)