MILANO (MI) – Dal prossimo anno, le gare professionistiche italiane sbarcheranno su Warner Bros., raggiungendo potenzialmente una platea mondiale di 207 Paesi; è stato infatti ufficializzato l’accordo tra la Lega del Ciclismo Professionistico (LCP) e Warner Bros. Discovery Sports Europe per la messa in onda e distribuzione internazionale delle maggiori competizioni italiane.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un accordo pluriennale che vede al centro la distribuzione internazionale, a livello mondiale, delle gare professionistiche italiane su strada (con la possibilità di guardare anche ad altri settori) sotto l’egida della LCP.

«Con questo accordo le gare italiane saranno distribuite (LIVE e in differita) sui canali lineari Eurosport e sulle piattaforme digitali del gruppo WBD (Discovery+, Eurosport App and GCN+) – dichiara Cesare Di Cintio, Commissario Straordinario LCP, che aggiunge –. Siamo orgogliosi di questa partnership, che ha visto dialogare una delle più importanti Leghe al mondo e il content provider sport e ciclismo numero uno al mondo».

Warner Bros. Discovery Sports Europe è tra le più attive piattaforme al mondo nella trasmissione del ciclismo, con circa 300 giorni l’anno di gare LIVE su tutte le piattaforme del gruppo, incluso il 100% del ciclismo femminile.
*Lo streaming (LIVE e in differita) è disponibile su Discovery+ in Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Svezia, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda (gli altri mercati europei tramite eurosport App). In totale 51 mercati in Europa e 207 paesi nel mondo.