Ecco la nuova Domane AL di Trek
È sbarcata sul mercato italiano a fine settembre la nuova Domane AL di quarta generazione di Trek, una bici da corsa in alluminio che offre comfort prolungato, prestazioni e una maggiore versatilità: tutto merito del telaio in alluminio di alta qualità e del nuovo design snellito che migliora moltissimo il rapporto qualità-prezzo.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Domane AL è da sempre un prodotto molto apprezzato da chi ama le lunghe distanze e che ora è stata implementata con un upgrade di comfort e versatilità, un passaggio ruota più ampio per affrontare asfalto e gravel, un design pulito e moderno, e l’integrazione che normalmente ci si aspetta dai modelli di bicicletta di fascia alta. Il tutto con una bici più leggera.
Adatta a qualsiasi fondo stradale
Il nuovo passaggio per ruote da 38mm (misurati) offre la libertà di avventurarsi tranquillamente su fondi che vanno dall’asfalto alle strade di campagna accidentate fino alla maggior parte dei gravel.
L’eleganza dell’alluminio sposa la leggerezza tipica del carbonio
La nuova Domane AL è realizzata con un telaio in alluminio Alpha 100 Series riprogettato e una nuova forcella interamente in carbonio che la portano a pesare circa 225 grammi in meno rispetto al modello Domane AL Disc precedente.
Attacchi per trasportare l’essenziale
I punti di attacco per la borsa al tubo orizzontale, il portapacchi e i parafanghi trasformano Domane AL nella bici ideale per qualsiasi attività, che siano il tragitto quotidiano casa-lavoro o le uscite di gruppo nel fine settimana.
Manubrio moderno e integrazione di livello superiore
Il moderno manubrio da strada di Domane AL ora è più ergonomico e facile da controllare, con un reach più corto e un flare di 4mm tra cappucci e drop. Il passaggio cavi interno offre un’integrazione disponibile normalmente sui modelli di fascia più alta.
Forcellino Universal Derailleur Hanger
Domane AL presenta una novità assoluta: un nuovo perno passante per montare il forcellino Universal Derailleur Hanger. Si tratta dello stesso forcellino UDH delle mountain bike Trek, che per i ciclisti si traduce in compatibilità tra le varie categorie di tutte le loro bici preferite.
Geometria confortevole
La geometria endurance di Domane consente di mantenere una posizione più eretta e confortevole anche nelle uscite più lunghe.
(Fonte comunicato stampa Trek)