Japan Cup. Rui Costa chiude con una vittoria. Lorenzo Rota ottavo.
Rui Costa ha conquistato la vittoria della Japan Cup sulle strade di Utsunomiya, offrendo all’Intermarché-Circus-Wanty il suo ventesimo successo del 2023. L’ex campione del mondo ha trionfato in uno sprint a tre, battendo Felix Engelhardt (Team Jayco ALUla) e Guillaume Martin (Cofidis).
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
È stata la prima partecipazione a questo evento per la squadra di Jean-François Bourlart. Per Rui Costa, che ha festeggiato il suo 37esimo compleanno all’inizio di questo mese, si tratta della quinta vittoria stagionale, nove mesi dopo aver vinto il Trofeo Calvia al suo debutto con la squadra vallone. Una gara esemplare per la squadra vallone che ha piazzato nella top ten anche Georg Zimmermann (5°) e l’italiano Lorenzo Rota (8°).
Le parole del portoghese Rui Costa:
“Vincere la Japan Cup ha un significato speciale per me. Ho iniziato la stagione vincendo la mia prima gara a Mallorca a gennaio e oggi ho ottenuto la vittoria nella mia ultima gara in Giappone. Proprio come allora, è stata una giornata molto dura a causa del freddo e della pioggia. È stato anche difficile, perché i miei avversari negli ultimi chilometri erano molto forti. Ho deciso di dare il massimo negli ultimi 300 metri. È stata la decisione giusta, sono felice di vincere e di regalare alla squadra la ventesima vittoria stagionale”.
Ordine d’arrivo
1 COSTA Rui Intermarché – Circus – Wanty 3:28:22
2 ENGELHARDT Felix Team Jayco AlUla + 0:00
3 MARTIN Guillaume Cofidis + 0:02
4 VAN GILS Maxim Lotto Dstny + 0:27
5 ZIMMERMANN Georg Intermarché – Circus – Wanty + 1:34
6 SHEEHAN Riley Israel – Premier Tech + 1:34
7 ZINGLE Axel Cofidis + 1:34
8 ROTA Lorenzo Intermarché – Circus – Wanty + 1:34
9 VALGREN Michael EF Education-EasyPost + 1:34
10 BERNARD Julien Lidl – Trek + 1:39