I fratelli Galimberti completano la rosa della Biesse Carrera
GHEDI (BS) – Il Team Biesse Carrera completa la rosa della formazione Continental 2024 annunciando la conferma dei gemelli Francesco e Lorenzo Galimberti. Nati il 2 gennaio 2001 ed entrambi studenti universitari in Ingegneria, i due ciclisti brianzoli saranno i due elementi Elite della formazione diretta da Marco Milesi e Dario Nicoletti, ricca di ciclisti Under 23.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nella stagione 2023, Francesco Galimberti è stato grande protagonista nella seconda parte dell’annata vincendo la Coppa Bologna a Montallese, la classifica finale del Giro del Friuli e l’Astico-Brenta, oltre a conquistare la graduatoria conclusiva del circuito “Prestigio”. “Dopo una prima parte travagliata – le sue parole – è arrivata una seconda a dir poco positiva, oltre le aspettative. Alla Biesse Carrera mi sono trovato bene e ho preso al volo l’opportunità di continuare in questa realtà. Essere uno degli elementi più esperti? Ormai sono da quattro anni in questa categoria, ho ricevuto tanto e devo continuare a trasmettere ai ragazzi più giovani”.
Lorenzo Galimberti, invece, si è messo in evidenza a Montecassiano e al Tour de la Mirabelle. “E’ una stagione – commenta Lorenzo – dove ho raccolto poco, ma gli stimoli per far bene ci sono ancora. Da Elite ci sono meno gare da fare rispetto agli Under 23 e cambia la prospettiva delle corse insieme ai professionisti: da un’opportunità per fare esperienza diventa una da sfruttare al massimo. Il 2023 del Team Biesse Carrera è stato ottimo, mi sono trovato bene e anche il nuovo gruppo sta nascendo con buoni presupposti. Mi fa piacere correre ancora insieme al mio gemello Francesco”.