ALCENAGO DI GREZZANA (vr) – Nella giornata di domenica 8 ottobre il bergamasco Elia Orfino ha conquistato un altro titolo di campione italiano, questa volta nella categoria Elite. Salgono così a cinque le maglie tricolori indossate dell’atleta di Zogno nel Bike Trial.

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A comunicare a tutti il successo ottenuto, dopo una stagione combattuta con il rivale Luca Tombini, è stato lo stesso Elia Orfino che sui propri social ha esternato la sua gioia. Cinque tappe che hanno visto prevalere il bergamasco.

Elia Orfino vince nonostante i problemi fisici e dimostra grande sportività nel riconoscere i meriti dell’avversario:

“Spalla sublussata e gamba dolorante mi hanno demoralizzato un attimo, fortunatamente sono rimasto lucido e ho proseguito concentrato raggiungendo così l’inaspettato risultato. Già lo so che anche il prossimo anno non avrò vita facile perché Luca resta un pilota di tutto rispetto che ha saputo insegnarmi la tecnica, il giusto approccio allo sport con una sana competitività che ci ha permesso di essere amici e rivali sempre con rispetto e stima l’uno verso l’altro. Mi sento di dire che “abbiamo vinto”, insieme”.