Le Marmotte ‘evolvono’ nella KTM Academy
BERGAMO (BG) – Il Team Le Marmotte Loreto chiude la stagione 2023 con grande soddisfazione. Tutti i ragazzi impegnati nel settore MTB hanno contribuito ad ottenere vittorie, titoli, prestazioni molto positive che hanno permesso a tutto il gruppo di divertirsi e di crescere ulteriormente.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Le Marmotte sono ormai una realtà consolidata nel mondo offroad nazionale e a dimostrarlo ci sono gli splendidi risultati e le vittorie di gruppo ottenute dal team del presidente Emiliano Leidi.
Infatti la società si è classificata al quinto posto assoluto del Campionato Italiano di Società; sono arrivate le vittorie assolute nei circuiti Trofeo Lombardia MTB, Bg Cup Lombardia e Trofeo Leonessa; e anche i con i Giovanissimi sono state raccolte belle soddisfazioni e ottimi risultati nell’Orobie Cup Junior.
La società diretta dal general manager Ambrogio Nolli è già proiettata verso il futuro e annuncia oggi la nascita di un progetto importante e molto ambizioso.
Dalla stagione 2024 il nome del team bergamasco sarà KTM Academy Le Marmotte: sulla base dell’ottimo lavoro già svolto negli ultimi anni nella crescita di giovani talenti del settore fuoristrada, ora la squadra diventerà una vera e propria accademia di uno dei più prestigiosi marchi internazionali del settore, creando una prospettiva futura e un possibile percorso verso una carriera di livello internazionale.
Il general manager Ambrogio Nolli ha commentato questa importante notizia: «Senza dubbio è con grande soddisfazione che diamo questa notizia. Per noi è motivo di orgoglio diventare l’Academy di un marchio così prestigioso e dare la possibilità ai ragazzi che crescono e cresceranno nella nostra squadra di avere un’altra opportunità di continuare la loro carriera avendo la possibilità di far parte già di un Team UCI di livello mondiale come è KTM. È un riconoscimento che viene fatto anche al lavoro che abbiamo svolto in tutti questi anni di attività e voglio ringraziare tutti gli atleti, i genitori, i tecnici e gli sponsor e tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione del nostro progetto».