Dalla tecnologia Yamaha nasce la MORO 07
A distanza di 30 anni dal primo prototipo di e-bike al mondo, Yamaha apre un nuovo capitolo della sua avventura nella mobilità elettrica lanciando la nuova MORO 07, una mtb che trae spunto dalla tecnologia Yamaha Racing.
—
1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Grazie al miglior rapporto peso-coppia della categoria, l’ultima unità motore PW-X3 di Yamaha offre assistenza istantanea non appena si inizia a pedalare grazie alla tecnologia a cadenza zero, mentre la pedalata di oltre 25 km/h è facilitata grazie allo speciale sistema a ruota libera. Inoltre, l’interfaccia X montata sullo stelo consente la connettività dello smartphone per comunicazioni, navigazione e altro ancora.
Le caratteristiche della Yamaha MORO 07
Dual Twin: la mtb è stata sviluppata con l’innovativa tecnologia del telaio che trae ispirazione dalle moto Yamaha. Dotata di telaio Dual Twin che offre un equilibrio ideale tra flessibilità e rigidità, per una guida sicura e una risposta precisa.
Unità motore PW-X3: con una coppia di 85 Nm, l’ultima unità a motore PW-X3 di Yamaha è la più leggera, piccola e potente dell’azienda. Le sue dimensioni compatte offrono un fattore Q stretto e un’eccellente altezza da terra per prestazioni fuoristrada superiori. La tecnologia a cadenza zero fornisce assistenza istantanea, e la sua modalità di supporto automatico garantisce una maggiore potenza su strade in salita e in presenza di ostacoli.
Forcella RockShox Lyrik Select Charger: le specifiche premium della MORO 07 includono la forcella RockShox Lyrik Select Charger che offre 160 mm di escursione alla ruota anteriore. Sviluppato per gestire tutto, dai sentieri più difficili alle discese veloci, questo frontale offre alla nuova Yamaha eMTB una grande capacità off-road per un divertimento senza limiti.
Ammortizzatore posteriore RockShox Super Deluxe Select+: l’ammortizzatore posteriore RockShox Super Deluxe Select+ offre un movimento morbido della ruota posteriore di 150 mm per una guida fluida e un’eccellente trazione della ruota posteriore. Montato tra i due tubi superiori, questo ammortizzatore di qualità superiore contribuisce a delineare il carattere divertente e la capacità da fuori strada della MORO 07.
Freni Magura MT5: monta una pompa radiale Magura MT5 per una sensazione di precisione assoluta , ed è dotata di una pinza a quattro pistoncini monoblocco che offre alte prestazioni di frenata fluide.
Batteria compatta da 500 Wh: la batteria compatta da 500Wh è completamente integrata nel doppio telaio per ottenere una centralizzazione ottimale delle masse per una guida agile. La batteria Yamaha, sviluppata in 30 anni di esperienza, è stata progettata per offrire ore di guida fluida e un ciclo di vita affidabile.
Trasmissione Shimano XT 1×12: Shimano ha un’esperienza senza eguali nel mondo MTB e la trasmissione XT 1×12 della MORO 07 si abbina perfettamente all’unità motore PW-X3 per offrirti prestazioni ottimali in diverse situazioni, con la sicurezza che la qualità e la durata del sistema sono tra le migliori della categoria.
Display interfaccia X: l’interfaccia X è l’unità di comunicazione a LED semplice e minimalista di Yamaha che si adatta perfettamente alla MORO 07. Montata centralmente su manubrio,, con gli indicatori stato chiaramente visibili. Dotata di tecnologia Bluetooth® Low Energy per una facile connettività per smartphone e tecnologia ANT+™ per la compatibilità con ciclocomputer.