Un incontro sulla formazione vara la stagione della Colpack Ballan
ALMÈ (BG) – Si è chiuso ad Almè, il primo raduno di stagione del team Colpack Ballan CSB con vista 2024. La formazione del presidente Beppe Colleoni, del team manager Antonio Bevilacqua, delle famiglie Ballan e D’aprile, ha così archiviato le vacanze ed ha impostato i prossimi step.
Un momento di lavoro, non in sella, che ha visto la prova taglie dei materiali, e registrato gli interventi legati a tematiche quali integrazione alimentare, comunicazione e visite mediche.
—
1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Avremo 19 corridori», spiegano i DS Valoti, Miozzo e Beppe Dieo. «Presentiamo un roster che ci permette di essere competitivi su ogni terreno . Veniamo da una bella stagione, impreziosita da 23 successi, in cui si è creato un ottimo gruppo che è la base portante del 2024. 5 gli innesti nuovi».
Balza agli occhi la curiosità della coppia veloce Edoardo Cipollini – Samuel Quaranta. «Negli anni 2000, il duello Cipollini (Mario, zio di Edo) – Quaranta (Ivan, padre di Samuel) infiammò Il ciclismo internazionale».
La squadra ha inoltre ricevuto il saluto di Giulio Ciccone, ex corridore Colpack Ballan CSB e vincitore della maglia a pois al Tour de France 2023, che ha voluto così incoraggiare la formazione orobica.
Infine, i preparatori Dario Giovine e Antonio Fusi hanno illustrato i programmi agonistici (debutto alla coppa San geo e Firenze Empoli con invito al Trofeo Laigueglia). Il primo ritiro ufficiale è in programma a Calpe, Spagna, dal 29 al 12 febbraio 2024.