Vittoria Games: sabato al Vittoria Park si sfidano i grandi del gravity
Sabato 25 novembre il Vittoria Park ospiterà i primi Vittoria GAMES: una giornata goliardica aperta a tutti gli appassionati, piena di sfide, giochi, premi e show insieme ad ospiti d’eccezione del panorama MTB gravity e freeride italiano.
—
1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La prima edizione dei Vittoria GAMES promette tanto divertimento in bici per rider di ogni età e livello di esperienza che desiderano vivere da protagonisti una giornata tra risate, sfide e giochi sui trail dell’avveniristico Vittoria Park. La sera sarà animata da uno show con i migliori jumpers italiani e da un dj set davvero esclusivo!
Per rendere l’esperienza più unica e divertente che mai, ci saranno molti ospiti d’eccezione del panorama MTB italiano che parteciperanno alle sfide al tuo fianco tra cui:
- Andrea Ziliani, YouTuber, creator e voce dell’MTB per RedBull Italia.
- Bruno Zanchi, campione del Mondo Juniores DH 1991, Campione Italiano DH 1991. Atleta professionista
- Enduro, nonchè attuale Campione Italiano categoria Master5 eguida del team Fristads.
- Claudio “G” Giosefatto, voce del Toscano Enduro Series. Colonna portante ed organizzatore del Campania Enduro Cup 2023.
- Diego Caverzasi, Atleta professionista Slopstyle, Freerider e YouTuber.
- Enrico Guala, il Papa dell’Enduro. Tra i pionieri dell’enduro nel mondo, mente e voce dell’UCI Enduro World Cup Finale Outdoor Region e non solo.
- Nadine Ellecosta, Atleta professionista Enduro, Campionessa Italiana Enduro 2021 e rider UCI Enduro World Cup nell’Abetone Ancillotti Vittoria Team.
- Stefano Cinotti, anima e voce del Toscano Enduro Series. Alla guida del TSI Freebike team.
- Tommaso Francardo, atleta professionista Enduro, Campione Italiano Enduro 2022 e rider UCI Enduro World Cup nell’ Abetone Ancillotti Vittoria Team.
- Torquato Testa, atleta professionista Slopstyle, Freerider e YouTuber. Terzo classificato ai Campionati del Mondo Slopestyle 2019.
- William Basilico, il Re di Canazei. Patron e organizzatore dell’UCI Enduro World Cup Val di Fassa, Trentino.
Programma della giornata
L’accesso gratuito al Vittoria Park sarà possibile dalle ore 10.00. I presenti potranno accede a tutte le strutture del parco: jump line con table top dal diverso coefficiente di difficoltà, tre drop di diverse altezze, rock garden con due linee di difficoltà, una easy downhill, la pump track by Velosollution che ha ospitato la qualificazione ai mondiali UCI 2023, e l’adrenalinico Air Bag landing con tre rampe dove potrai sfoggiare i migliori trick.
I Vittoria GAMES avranno inizio dalle ore 13.00 e si concluderanno alle ore 16.30 con molte premiazioni. Oltre a premiare le migliori performance della giornata, i Vittoria GAMES premieranno anche i travestimenti più stravaganti.
Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 ci sarà lo show acrobatico all’Air Bag che coinvolgerà:
– i migliori jumpers italiani
– i migliori commentatori del momento: Torquato Testa, Andrea Ziliani e Diego Caverzasi
– la migliore giuria formata da personaggi TOP dell’MTB italiana.
Dalle 18.30 si terrà l’apericena accompagnato da un dj set davvero unico e irripetibile: la consolle sarà nelle mani di DJ Claudio G e vocalist Il Cino (Stefano Cinotti). La sera vedrà anche sfidarsi i finalisti dell’Air-Liner Light Challenge con la proclamazione del Campione d’Italia 2023.