Lorenzo Ursella torna in Italia con la Zalf Euromobil Désirée Fior
CASTELFRANCO VENETO (TV) – Compirà 21 anni il prossimo 20 gennaio ma può già vantare una grande esperienza, costruita nei due anni trascorsi in Olanda con il Team DSM Development; e nel 2024 Lorenzo Ursella, friulano di Buja (Ud), proverà a mettere a frutto questo percorso correndo con la Zalf Euromobil Désirée Fior, formazione trevigiana con cui l’atleta correrà nel 2024.
—
1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Per noi è un grande piacere poter avere in squadra un velocista di razza come Lorenzo Ursella. Ha dimostrato quanto vale già nelle categorie giovanili e, nonostante in questi due anni sia stato fermato da infortuni e guai fisici, ha accumulato una preziosa esperienza internazionale», ha osservato il Direttore Sportivo Gianni Faresin. «Seguivamo Lorenzo sin da quando era juniores e già due anni fa avevamo avuto modo di incontrarlo. Lo abbiamo ritrovato quest’anno ancora più maturo e pronto a dire la sua anche tra gli Under 23: sarà parte di una formazione completa, con gli uomini giusti per lanciarlo negli sprint di gruppo, con l’obiettivo di tornare a vincere e dimostrare così tutto il proprio talento».
Fisico possente, progressione bruciante e una ottima visione tattica della corsa: queste le caratteristiche principali del ragazzo cresciuto tra le fila della Borgo Molino Vigna Fiorita con cui nel 2021 era arrivato a centrare ben dieci successi allo sprint.
«Sono felice di avere la possibilità di vestire la maglia della Zalf: è una squadra che ho sempre visto come un punto di riferimento e abbiamo trovato subito l’intesa giusta. Voglio ringraziare Egidio Fior e Gaspare Lucchetta per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti: negli ultimi due anni non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto, adesso sto bene e non vedo l’ora di ripagarli per avermi dato questa grande occasione», ha commentato Lorenzo Ursella.