Il Tacx Neo 3M di Garmin rende ‘realistici’ i rulli
Importanti, efficaci, propedeutici a una buona stagione estiva. Gli allenamenti indoor sono sempre più centrali nella preparazione degli atleti, anche se pochi ne apprezzano la sensazione in sella, ritenendo queste sedute un po’ noiose e poco realistiche. Per colmare questo gap di feeling con la pedalata outdoor Garmin ha lanciato il Tacx Neo 3M, un potente smart trainer a trasmissione diretta con movimento multidirezionale integrato e motore con magnete NEO che rende gli allenamenti indoor più realistici che mai.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Movimento in più direzioni
Le nuove piastre mobili integrate offrono una sensazione di pedalata più confortevole e realistica, oltre a poter essere attivate e disattivate a piacere.
Simulatore di superfici (e di pendenze)
Lo Smart Trainer Tacx NEO 3M di Garmin è dotato dell’innovativo volano virtuale Tacx®, che simula la sensazione di pedalata su diversi tipi di strada, come lo sterrato, per garantire un allenamento efficiente su una varietà di superfici. Così come cambia la sensazione a seconda del fondo, il rullo di nuova generazione può simulare anche pendenze fino al 25%, sia in salita che in discesa, per un’esperienza di guida e di allenamento completa.
A prova di sprinter
Volendo garantire la migliore esperienza a chi si allena, lo Smart Trainer NEO 3M garantisce la massima stabilità, anche durante gli sprint più esplosivi, fino a 2200 watt. Questo grazie ai 32 magneti al neodimio integrati, che offrono un’elevata forza frenante e alti livelli di potenza.
Performante, anche con le app
Il Tacx NEO 3M è compatibile con le app di allenamento più diffuse, come l’app Tacx Training™, TrainerRoad e Zwift, quindi carica automaticamente i dati sull’app Garmin Connect™ per dispositivi smart. Questo, ovviamente, garantisce di poter partecipare a pedalate di gruppo virtuali, anche con i professionisti, sperimentando percorsi di tutto il mondo.
Monitoraggio massimo
Le misurazioni dell’ultimo ritrovato di Garmin monitorano con un margine di precisione dell’1% i dati più importanti per i ciclisti, come potenza, velocità e cadenza.
Guarda il video di presentazione