Aida Nuño Palacio entra nello staff dei ds di UAE Development Team
UAE Development Team è lieta di annunciare l’arrivo di un nuovo direttore sportivo. Si tratta della spagnola Aida Nuño Palacio, un’ex atleta che ha gareggiato per più di vent’anni sia in corse su strada che in MTB, e che nella sua carriera è stata sette volte campionessa nazionale ciclocross.
—
1400 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Il ciclismo è la mia passione sin da quando ero bambina e negli scorsi anni ho scoperto che mi diverte aiutare le giovani atlete a sviluppare il proprio talento», ha spiegato Aida.
Il nuovo ds entrerà a far parte dello staff del UAE Development Team (squadra di sviluppo collegata alla squadra World Tour UAE Team ADQ) e avrà l’occasione di lavorare con un gruppo che lo scorso ha fatto molto bene.
«Penso che abbiamo un grande team con talenti molto giovani che hanno bisogno di crescere», ha detto Aida. «Ognuna di loro è in una fase diversa della propria crescita, della propria carriera e della propria vita personale. Voglio ascoltare ciascuna di loro, capirle e poi aiutare tutte loro a diventare atlete migliori. Noi non dobbiamo pensare solo ai resultati, ma dobbiamo imparare a diventare cicliste professioniste. Questa è un’opportunità molto grande per loro e il mio compito sarà anche quello di fare capire loro quanto è grande questa possibilità».
Il fatto che Aida Nuño Palacio sia stata anch’essa una ciclista è un vantaggio molto grande per le atlete del UAE Development Team, perché l’esperienza di Aida sarà senza dubbio preziosa per ogni ragazza.
«A livello personale, mi sento molto fortunata nel poter vivere questa nuova avventura e stare così vicina a queste cicliste», spiega Aida. «Per me è come ricominciare il processo dall’inizio un’altra volta. Ho fatto molti errori nella mia carriera come ciclista e voglio aiutare queste ragazze forse non a non farli, ma a farli più velocemente per imparare più velocemente. Tutte hanno bisogno di fare i propri errori, ma è più facile se hai qualcuno al tuo fianco che ti aiuta in questi momenti. Nella mia carriera non ho mai provato davvero ad essere una ciclista professionista: questo è stato uno dei miei errori. Quando ho avuto l’opportunità di potere essere un direttore sportivo in maniera professionale, ho colto questa opportunità, perché il ciclismo è la mia passione, e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con UAE Devleopment Team».