Calato il sipario sulla stagione 2023 della Mtb Ghisalba
GHISALBA (BG) – Sono state ben 160 le persone presenti, nella giornata di domenica presso il complesso dell’Area Feste, per la festa di fine stagione della società dell’Mtb Ghisalba.
Una giornata particolare, emozionante, nella quale è stata analizzata, tra numeri, curiosità, interviste ed interventi, un’annata fantastica per la società ghisalbese del presidente Leonello De Valerio. Graditi gli interventi da parte del sindaco e l’assessore allo sport di Ghisalba, rispettivamente Gianluigi Conti e Dino Rossoni, e di Matteo Mazza
consigliere provinciale della Fci di Bergamo.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
«Viviamo in paese una realtà importante, propositiva, che lavora per i giovani e con i giovani, con un gruppo di persone che mettono a disposizione il loro tempo libero per dedicarsi a questo progetto. Siamo noi che diciamo grazie all’Mtb Ghisalba», ha precisato il sindaco.
Durante la giornata sul palco sono stati presentati coloro che fanno parte del direttivo, gli sponsor, i tecnici, maestri di mtb, accompagnatori, e gli stessi atleti. Si sono vissuti dei momenti particolari, che hanno rispecchiato il vero spirito dell’Mtb Ghisalba. Quello di essere, in primis, una grande famiglia.
«Sono il presidente di una società fantastica e ringrazio apertamente tutti coloro che fanno parte di questa famiglia», sono le parole rilasciate dal presidente De Valerio e di acchito è intervenuto anche il vice presidente Luca Cristini. «Riusciamo ad abbracciare un progetto rivolto a dei bambini/e di 3 anni fino a biker di 18 anni; è molto faticoso ma nello stesso tempo grazie all’entusiasmo di questi atleti, viviamo delle emozioni incredibili. Siamo orgogliosi di loro, siamo orgogliosi di questa società».
Ricordiamo che il direttivo è completato dalle figure dei consiglieri Pierangelo Zini, Ermanno Mantegari, Giorgio Pedroni, Sonia Guerinoni, Luca Dentella, Massimo Iseni e Claudio Persiani.
Sul palco sono saliti una quarantina di biker della Promozionale e Giovanissimi, accompagnati dai vari tecnici, e lo stesso discorso è valso per gli atleti delle categorie agonistiche Esordienti, Allievi e Junior.
Pierangelo Zini responsabile attività Giovanissimi per analizzare la stagione dei Giovanissimi ed il lavoro che si sta portando avanti nello splendido complesso del Bike Park, mentre Stefano Zini si è soffermato sulla Scuola Ciclismo portando molta attenzione a quelle che saranno le novità per il 2024 che verranno ufficializzate nei primi mesi del prossimo anno.
Premi speciali, infine, consegnati a Stefano Valli e Riccardo Cadei, con quest’ultimo che proprio a Ghisalba si è laureato campione lombardo nello short track.