BREMBATE (BG) – Sarà il 1° Nulli – Guber Vittoria CX, new entry del calendario che si terrà domenica al Vittoria Park, a decretare i vincitori del Trofeo System Cars / Slopline, il circuito lombardo di ciclocross che in provincia di Bergamo vivrà il suo atto finale dopo sette prove.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Iniziato a Sirone il 22 ottobre e proseguito nelle tappe di Mazzano, Ospitaletto di Marcaria, Bulciago, Solbiate Olona, Rivalta sul Mincio e Sabbio Chiese, domenica il circuito assegnerà 15 maglie. Andiamo quindi a vedere le evoluzioni delle varie graduatorie tenendo in considerazione che la prova domenicale assegnerà un punteggio doppio.

Open

Con un piazzamento sul podio Dario Gargantini regalerà il successo finale alla Salus Cx Academy. In questo momento solo Samuele Gilioli (Loris Bike Pro Team) sembra poterlo insidiare, ma i 13 punti di ritardo (e l’andamento delle precedenti prove) sembrano far pendere l’ago della bilancia dalla parte del leader della classifica.

Bellissima la sfida tra le Donne Open, con Iris Rolfini (Sporteven) sempre in testa ma chiamata a difendere un esiguo margine di quattro punti su Nicoletta Bresciani e 12 su Katia Moro, che si è sempre imposta nelle cinque prove a cui ha partecipato.

Juniores

Dovrebbe essere solo una formalità il successo finale nelle due categorie riservate agli Under 19, dove al comando ci sono il campione lombardo Daniele Longoni (Team Piton) e Daria Durante (Alba Orobia Bike): ai due atleti basterà rispettivamente un settimo e un ottavo posto per blindare il primato.

Allievi

Nelle tre categorie degli Allievi al comando si trovano il bergamasco Francesco Bettinelli, il varesino Luca Frontini e la cremonese Elisa Zipoli. Il portacolori della Scuola Mtb San Paolo d’Argon se la dovrà vedere con Lorenzo Milani (Cicli Fiorin), che lo insegue a 18 punti; più salda la maglia per l’atleta della Locate Varesino, che vanta un margine di 27 punti su Mattia Arnoldi (Team Serio). Sfida tutta in famiglia tra le allieve, con Zipoli, Viola Invernizzi ed Emma Grimaldelli che si contenderanno il simbolo del primato.

Esordienti e G6

Mancano pochi punti per assicurarsi la maglia anche a Jacopo Gualtieri (Guerciotti Salus Development) e a Isabel Di Sciuva (Cicli Fiorin) che a Brembate dovranno badare solo a portare la bicicletta al traguardo. Discorso analogo per il primo anno Luca Ferro (Gss Macario), mentre tra le ragazze classe 2011 la sfida è ancora aperta con la leader Elisa Traldi (Sporteven) che dovrà difendere i 12 punti di vantaggio sulla sorella Emma.

Master

Ancora aperte tre delle quattro categorie amatoriali. Tra i Fascia 1 Cristian Balzi (Team Solura) potrà godersi l’ultima atto senza timori di perdere la maglia; tra i Fascia 2 Simone Gambarelli (Guerciotti Salus Development) ha 28 punti di margine su Ivan Testa (Vam Race), mentre sono solo 2 le lunghezze che separano i Fascia 3 Vittorio Casciotta (Mtb Italia) e Giorgio Chiarini (Flandres Love); discorsi aperti anche tra le Master Women, con Silvia Folloni che insegue Sara Bodei a 11 punti di distanza.

Società

Tra i team si assisterà all’atto finale della contesa tra la Cicli Fiorin e il Team Serio, che dall’inizio del circuito si stanno contendendo la leadership.