Michael Matthews vince allo sprint il Gran Premio Castellón
Michael Matthews da continuità ai trionfi del Team Jayco AlUla conquistando una straordinaria vittoria allo sprint in salita nel Gran Premio Castellón. Il corridore australiano precede Pierre Gautherat (Ag2r Decathlon) e Alex Aranburu (Movistar). Miglior italiano Stefano Oldani (Cofidis) che termina al quinto posto.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
Incoraggiato dalla vittoria di Dylan Groenewegen al Gran Premi València di ieri, il Team Jayco AlUla si è presentato al via della corsa in Spagna. Un percorso collinare che ha rivelato un finale offensivo, ma la squadra ha costantemente avuto la situazione sotto controllo durante tutta la corsa di 175 km da Castellón a Onda.
Prima della salita finale è terminata la fuga che ha visto un solo ciclista all’attacco. Quando la strada ha iniziato a salire, Matthews ha fatto la sua volata, distanziando i suoi rivali e ottenendo la sua prima vittoria dell’anno.
Le parole di Michael Matthews. “Oggi è stata una bellissima giornata, il tempo era fantastico e il pubblico qui in Spagna mi dà sempre una bella sensazione. Ho ottenuto molte delle mie belle vittorie in Spagna ed essere il primo vincitore qui in questa gara è davvero speciale. Penso che il primo giro che abbiamo percorso sia stato in realtà più difficile, c’era molto stress perché tutti sapevano che la salita principale nel finale sarebbe arrivata due chilometri al traguardo, quindi c’era molto stress e poi da lì fino al traguardo è stato tutto a gas. Ieri abbiamo lavorato alla grande come squadra e oggi ci siamo assunti la responsabilità e abbiamo avuto fiducia in noi stessi per ottenere il risultato. Il merito va ai ragazzi che hanno corso tutto il giorno oggi e ieri per me e per Dylan, dimostra che il duro lavoro ripaga”.
Ordine d’arrivo
1 MATTHEWS Michael (Team Jayco AlUla) in 4:09:48
2 GAUTHERAT Pierre (Decathlon AG2R La Mondiale Team)
3 ARANBURU Alex (Movistar Team)
4 GONZÁLEZ David (Caja Rural – Seguros RGA)
5 OLDANI Stefano (Cofidis)
6 BIERMANS Jenthe (Arkéa – B&B Hotels)
7 MIQUEL Pau (Equipo Kern Pharma)
8 DE BUYST Jasper (Lotto Dstny)
9 TEUGELS Lennert (Bingoal WB)
10 COQUARD Bryan (Cofidis)