Anche Astana lancia la sua formazione femminile
Si arricchisce di una nuova prestigiosa casacca il gruppo femminile. Grazie alla collaborazione nata nel 2023 tra la squadra Astana Qazaqstan e Dewi Cycling, sotto la guida di Raja Sapta Oktohari, è stata fondata una squadra ciclistica Continentale femminile: denominata Astana Dewi Women’s Team, il sodalizio punterà a potenziare il movimento rosa nel continente diventando catalizzatore dei profili più interessanti.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
La possibilità di legarsi all’Astana Qazaqstan WorldTour darà alla nuova formazione femminile la possibilità di avere al proprio fianco sponsor tecnici come Wilier, Limar e Biemme. Questa collaborazione con marchi forti sarà un fattore chiave per fornire al team tutto il necessario per avere successo sulla scena globale. Oltre agli sponsor, il progetto gode del sostegno del Ministero del Turismo e dello Sport del Kazakistan.
Vadim Kravchenko, uno specialista nella gestione delle squadre ciclistiche femminili, ha assunto il ruolo di capo allenatore della squadra femminile Astana Dewi. Spetterà a lui far emergere i valori di una formazione giovane e composta al momento da otto atlete: Ossim Akpeil, Faina Potapova, Violetta Kazakova, Bota Batyrbekova, Alina Spirina, Ayustina Delia Priathna, Jasmeek Kaur Sekhon e Dara Latifah.